HomeBlockchainPundix: il telefono che funziona sia con blockchain che su Android

Pundix: il telefono che funziona sia con blockchain che su Android

La startup Pundi X ha svelato alcuni dettagli sul nuovo telefono blockchain che dovrebbe essere messo sul mercato entro la fine del 2019.

Read this article in the English version here.

Presentato alla Mobile World Congress Conference di Barcelona, il telefono di Pundi X, chiamato anche XPhone, supporta sia le app di Android sia la blockchain con la possibilità di “switchare” dall’uno all’altro protocollo per utilizzare sia le normali app che le dapp.

Questa funzionalità è permessa grazie all’utilizzo del sistema operativo 9.0 di Android.

“Le chiamate basate su blockchain e i messaggi possono usate o meno sul telefono, costruito su Android 9.0,” ha spiegato il team di Pundi X.

L’XPhone supporta anche telefonate “carrier-free” grazie all’uso di un network peer-to-peer.

Il telefono costerà $599 e ne sono stati costruiti solo 5,000 esemplari.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS