Il mese prossimo si terrà in Olanda la terza edizione di Odyssey, un hackathon su blockchain e IA che connette team di developer con lo scopo di lavorare alle idee del governo olandese, di corporazioni ed aziende no-profit in diversi campi e settori.
Read this article in the English version here.
L’Odyssey Hackathon 2019 verrà supportata da diverse agenzie governative, organizzazioni e compagnie, tra cui il Ministero degli Interni, banche (Dutch Central Bank) e altre compagnie in ambito finanziario, con oltre 100 team (da 5-6 persone l’uno) che creeranno anche prototipi AI.
Tra le sfide interessanti c’è quella di creare un sistema evoluto di identità digitale dove sarà il cittadino al centro di tutto ed avere il pieno controllo dei suoi dati; oppure quella di creare una piattaforma open source che permetta di individuare le infrazioni della privacy previste dalla GDPR, permettendo ai governi di prevenire che i dati degli utenti siano esposti a terze parti senza il loro consenso.
L’Odyssey blockchain hackathon o si svolgerà a Groningen, Olanda, dall’11 al 15 aprile, con una previsione di oltre 1500 visitatori.
I migliori 20 team riceveranno un premio di € 200,000 e la possibilità di entrare nel programma di sviluppo della piattaforma “Odyssey Incubation Programme” permettendo di testare, sviluppare e lanciare il prototipo su larga scala, il tutto in 100 giorni.