HomeBlockchainIl London Metal Exchange va su Blockchain

Il London Metal Exchange va su Blockchain

Secondo un recente report del Financial Times, il London Metal Exchange (LME) ha deciso di utilizzare la blockchain per tracciare i metalli.

Read this article in the English version here.

La LME starebbe lavorando con Mercuria, un’azienda di trading in commodity, per costruire un sistema basato su blockchain per tracciare il commercio dei metalli fisici come zinco, alluminio e molto altro ancora.

L’iniziativa del London Metal Exchange si chiama Forcefield e sarebbe supportata anche da banche quali Macquarie e ING.

Sempre al Financial Times, Matt Chamberlain, CEO di LME, ha spiegato:

“Grazie alla blockchain sai dov’è il tuo metallo e hai la prova del tuo metallo”.

Purtroppo poco si sa di questa iniziative e, a parte sul Financial Times, non se ne è parlato da nessuna altra parte e neanche gli esponenti del team del London Metal Exchange hanno voluto commentare la notizia.

La LME è la borsa dei metalli più importante al mondo e di recente aveva lanciato la LME Select per aumentare l’accesso e la condivisione del database dell’intero mercato.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS