banner
Microsoft sponsorizza Ethereal Virtual Hackathon
Microsoft sponsorizza Ethereal Virtual Hackathon
Ethereum

Microsoft sponsorizza Ethereal Virtual Hackathon

By Alfredo de Candia - 29 Apr 2019

Chevron down

Microsoft ha deciso di sponsorizzare l’evento Ethereum Ethereal Virtual Hackathon che domani si concluderà dopo due settimane di contest.

Read this article in the English version here.

Il vincitore sarà premiato con 67,000 DAI, messi a disposizione sia da Microsoft che da altre compagnie, tra cui ConsenSys Lab e JPMorgan.

Il contest si basava sullo sviluppo sulla piattaforma decentralizzata Gitcoin, che permette di finanziare progetti open source. Negli ultimi 2 anni di attività, Gitcoin ha permesso di fornire oltre $ 1 milione a più di 18mila utenti che hanno contribuito in qualche maniera allo sviluppo ed al miglioramento di diversi progetti open source.

Con questo evento Microsoft fa capire quanto sia interessato alla blockchain, in questo caso quella di Ethereum. Microsoft in questo modo supporta ben 20 progetti che vanno dallo sviluppo di smart contract per la spedizione dei container fino allo sviluppo di smart contract relativi alle assicurazioni.

Di recente Microsoft aveva listato Stratis sulla propria piattaforma di cloud computing, Microsoft Azure.

Inoltre, sempre qualche mese fa, Microsoft e Nasdaq avevano annunciato che Microsoft Azure avrebbe integrato la propria tecnologia blockchain nel financial network dello stock exchange di NASDAQ (NFF). L’NFF è una tecnologia che offre un’infrastruttura per il trading, consentendo il monitoraggio della borsa.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.