Binance potrebbe presto integrare sulla piattaforma la possibilità di effettuare operazioni di margin trading.
Read this article in the English version here.
Nelle API pubblicate su Github, alcuni sviluppatori hanno infatti trovato parametri riguardanti nuove feature per Binance, tra cui appunto il margin trading.
Come si può vedere nell’immagine, la funzione margin trading è quindi già presente nel codice dell’exchange e potrebbe presto essere implementata sulla piattaforma di scambio. Sempre controllando il codice pubblicato, si è scoperto che, alla stessa voce, sono state abilitate diverse crypto: BTC/USDT, BNB/BTC, BNB/USDT, ETH/BTC, ETH/USDT, TRX/BTC, TRX/USDT, XRP/BTC e XRP/USDT.
Potrebbero quindi essere prove sufficienti ad indicare che presto Binance entrerà in questo mercato. Già altri competitor dell’exchange stanno utilizzando il margin trading, come per esempio Bitfinex, OKEx e BitMex.
Le novità recenti di Binance
Il margin trading non sarebbe certo l’unica novità in casa Binance. Da poco, infatti, l’exchange ha dato il via ad una piattaforma decentralizzata (DEX) e alla propria Binance Chain per cui tutti i token BNB – prima basati sulla blockchain di Ethereum, seguendo lo standard ERC20 – saranno migrati sulla mainnet dell’exchange e quindi convertiti in BEP2.
Inoltre, proprio oggi ha iniziato a circolare la voce secondo la quale l’exchange si starebbe preparando alla creazione di una stablecoin basata proprio su Binance Chain. A dichiararlo sarebbe stato proprio il CEO dell’exchange, Changpeng Zhao, su Twitter, con un post non proprio enigmatico.