La seconda gara della MINI Challenge si sta avvicinando e si terrà il prossimo 18 e 19 maggio a Misano. Il 18 maggio, infatti, ci saranno le qualifiche, mentre il 19 maggio si terrà la vera e propria gara.
Read this article in the English version here.
Come spiegato sul sito dell’autodromo di Misano, il costo per partecipare alle due date è di 10 euro, parcheggio incluso.
I posti non sono numerati e l’ingresso al circuito consentirà l’accesso a tutte le tribune e al paddock. L’ingresso ai box e le sessioni di autografi, se previste, sono a discrezione, invece, dei team.
Tra gli sponsor, a rappresentanza del mondo crypto, c’è l’azienda svizzera Eidoo con una automobile, la numero 14, completamente brandizzata con il proprio logo.
Per l’occasione Eidoo ha anche creato l’hashtag #SpeedNeedsDirection per far capire che la velocità con cui la blockchain si sta sviluppando ha bisogno di una direzione per evitare di fallire, così come ne ha bisogno una macchina che corre a tutto gas.
A pilotare la vettura durante le 12 date della MINI Challenge ci sarà il Federico Alberti, che prima di questa gara di Misano ha dichiarato:
“Non vedo l’ora di ricominciare domani con il primo turno di prove libere. Sono impaziente di tornare in macchina a gareggiare con i piloti più forti del Mini Challenge e risalire la classifica del campionato perché ho un’ottima macchina e un ottimo team e, con lo sponsor migliore che potessi avere, ho tutti ingredienti utili per raggiungere un ottimo risultato”.