HomeCriptovaluteDoIOwnAShitCoin: il sito web che giudica le criptovalute

DoIOwnAShitCoin: il sito web che giudica le criptovalute

Uno degli aspetti più interessanti del settore delle criptovalute è certamente la varietà di idee e progetti affascinanti che sono nati durante il corso di questi anni. DoIOwnAShitCoin è uno sito web che, con molta ironia e sarcasmo, dà un giudizio scherzoso sulle criptovalute.

crypto doiownashitcoin bitcoin

Classificare le crypto tracciando una linea tra quelle legittime e quelle inutili è un argomento delicato e presenta sicuramente una forte componente soggettiva. Di certo non bisogna fare affidamento su siti web come DoIOwnAShitCoin.com per capire quali progetti siano realmente interessanti e quali invece no.

Si tratta solamente di alcuni giudizi scherzosi. Ecco come vengono definite alcune tra le più importanti criptovalute presenti su CoinMarketCap.

Bitcoin (BTC)

Bitcoin (BTC), la criptovaluta per eccellenza, riceve sicuramente un trattamento degno del suo nome. La filosofia che vi si cela all’interno e dalla quale hanno preso vita numerosi altri progetti è una componente fondamentale.

crypto bitcoin

Ethereum (ETH)

Ethereum (ETH) è la crypto di Vitalik Buterin. Questa piattaforma è stata protagonista di importanti avvenimenti nel corso degli anni ed è in pole position per quanto riguarda lo sviluppo dei cosiddetti smart contract.

La seconda criptovaluta per marketcap viene giudicata anch’essa in maniera positiva anche se le idee di DoIOwnAShitCoin sono abbastanza massimaliste nei confronti di bitcoin (BTC).

ethereum eth

EOS

EOS è stato capace di attirare a sé una grande attenzione da parte della crypto community, soprattutto negli ultimi mesi. Di recente ha lanciato un social network e ha rivelato EOSIO 2.0 durante una conferenza tenutasi a Washington.

Tuttavia, il sito web tiene conto del ritardo nel lancio della mainnet come fattore di giudizio ma alla fine dice: “Vedremo che cosa faranno”.

criptovalute eos

Bitcoin Cash (BCH)

La frase che identifica l’hard fork più famoso del settore crypto è piuttosto moderata e priva di accuse. Dire che Bitcoin Cash non è Bitcoin è semplicemente la verità, perché sono due cose diverse. E l’adozione di BCH è in forte crescita.

bitcoin cash bch

Litecoin (LTC)

I creatori di DoIWwnAShitCoin.com non specificano se ritengono che Litecoin sia una criptovaluta di basso livello o meno. Tuttavia lo definiscono “fast”, probabilmente a causa del blocktime ridotto.

La descrizione è piuttosto ambigua, ma la raccomandazione è HODL.

criptovalute litecoin ltc

XRP

Le idee su XRP sono chiare: Ripple detiene la maggior parte dei token e non si può certo evitare il problema della governance centralizzata. Inoltre, il suo scopo è quello di supportare le istituzioni, ben diverso da quello di Bitcoin.

La risposta del sitoweb è piuttosto chiara.

ripple arp

Ethereum Classic (ETC)

Ethereum Classic viene definito senza mezzi termini.

etc ethereum classic

Tron (TRX)

TRX di Justin Sun è un progetto interessante. Da un lato, la gente elogia la sua ambizione e le capacità imprenditoriali del suo creatore. D’altra parte, critici come Vitalik Buterin sottolineano che la maggior parte del whitepaper è plagiato.

criptovalute trx tron

Ontology (ONT)

Questo è un progetto interessante che in qualche modo è riuscito a sfidare le tendenze del mercato. Costruito sulla blockchain NEO, il token Ontology serve come incentivo per creare altri progetti legati alla blockchain.

La sua novità è data dal fatto che facilita le imprese e i privati a costruire le proprie piattaforme senza avere alcuna conoscenza preliminare sul come funzioni la tecnologia alla base. I fondatori di doiownashitcoin.com danno un messaggio breve e conciso.

ontology ont

Binance Coin (BNB)

Binance Coin è, senza dubbio, una tra le più interessanti criptovalute del 2019. Il suo incremento notevole ha fatto registrare un ATH giorno dopo giorno nei mesi scorsi.

Grazie anche alla lottery offerta su Binance, BNB token è cresciuto a dismisura e le IEO presenti sull’exchange hanno avuto lo stesso comportamento. Binance è, inoltre, il più grande exchange al mondo per volumi guidato da CZ: un imprenditore che sta avendo un enorme successo.

doiownashitcoin criptovalute bnb token

I giudizi provenienti da questo sito web non hanno alcun fondamento tecnico o scientifico ma vogliono solamente dare un parere scherzoso per quanto riguarda le criptovalute che gli utenti possiedono.

Ogni frase va di conseguenza interpretata con ironia, senza soffermarsi criticandone le citazioni, dal momento che si tratta di puro e semplice humor.

Stefano Cavalli
Stefano Cavallihttp://www.stefanocavalli.it
Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick