KuCoin lista il token Binance Coin (BNB)
Criptovalute

KuCoin lista il token Binance Coin (BNB)

By Alfredo de Candia - 20 Giu 2019

Chevron down

Ieri l’exchange KuCoin ha listato il token BNB per fare depositi e trading con Binance Coin.

Read this article in the English version here.

Come si legge nel tweet, prima si partirà con la possibilità di deposito del token, poi con la possibilità di fare trading sia con bitcoin (BTC) che con Tether (USDT) ed infine da domani sarà possibile fare il prelievo dei token.

La mossa è stata apprezzata dal CEO di Binance, Changpeng Zhao, che in un tweet ha lodato l’iniziativa del listing del token BNB, mentre il CEO di KuCoin Michael Gan ha scritto che supporterà tutti i progetti creati su blockchain promettenti come nel caso di Binance Chain.

In molti dei commenti gli utenti hanno chiesto al CEO di Binance se e quando listerà il token di KuCoin (KCS) e, per aggirare la risposta, in maniera scherzosa Zhao ha affermato che lo farà solo se KCS passerà sulla blockchain di Binance.

Questo potrebbe essere un vantaggio non da poco per Binance dato che la piattaforma non permetterà più, dal 12 settembre 2019, ai cittadini americani di effettuare le operazioni, mentre invece su KuCoin gli utenti USA potranno ancora utilizzare e recuperare BNB.

Qualche giorno fa, infatti, per problemi di regolamentazione, Binance ha dovuto chiudere i battenti per i cittadini americani, anche se nel frattempo ha annunciato il lancio – atteso entro due mesi – della piattaforma Binance US, una nuova piattaforma di trading gemella destinata esclusivamente al mercato americano.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.