HomeCriptovaluteCADT: arriva la stablecoin canadese

CADT: arriva la stablecoin canadese

Nel giorno del Canada Day, che si celebra il primo luglio come anniversario del British North America Act del 1867, è stata lanciata la prima stablecoin, CADT, peggata al dollaro canadese.

Read this article in the English version here.

La stablecoin è stata sviluppata dal BVCI (Blockchain Venture Capital Inc), una compagnia canadese che opera ai sensi della legge dell’Ontario. L’azienda è specializzata in ricerca e sviluppo di blockchain. In passato BVCI ha anche sviluppato una blockchain pubblica decentralizzata (BVC Chain) che combina le blockchain di Ethereum e Ripple.

Inoltre, BVCI ha sviluppato anche BVC PAY, un’applicazione per smartphone che permette di essere utilizzata come wallet, blockchain explorer, trading OTC (Over the Counter) e piattaforma exchange: tramite la stessa gli utenti potranno comprare la stablecoin canadese CADT per 1 CAD (dollari canadesi) e trasferirli direttamente sul loro wallet e viceversa.

Bitmex in Canada

All’inizio del 2019, Bitmex aveva dovuto chiudere la propria attività nel Paese poiché dichiarata illegale in Canada.

“BitMEX non è registrato presso l’AMF e quindi non è autorizzato ad avere attività nella provincia del Quebec. […] Abbiamo informato questa azienda che le sue attività sono illegali”.

Utenti bitcoin in Canada

Secondo Coinradar, attualmente ci sono solo 20 ATM bitcoin in tutto il Paese. 

Per quanto riguarda i volumi registrati per esempio su LocalBitcoins, Coindance riferisce di scambi per 1 milione di dollari canadesi effettuati in una settimana, con un picco di oltre 10 milioni registrati invece circa due mesi fa.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick