Cina: anche Huawei vuole la propria criptovaluta
Cina: anche Huawei vuole la propria criptovaluta
Criptovalute

Cina: anche Huawei vuole la propria criptovaluta

By Alfredo de Candia - 26 Lug 2019

Chevron down

Ieri il fondatore di Huawei, Ren Zhengfei, ha affermato di voler dare il proprio supporto allo sviluppo di una versione nazionale in Cina di quanto proposto dalla “criptovaluta” Libra.

Read this article in the English version here.

Come si legge dal comunicato,  il fondatore di Huawei avrebbe anche espresso il proprio parere in merito alla creazione di un sistema in Cina per le criptovalute.

“La Cina può emettere una tale valuta anche da sola. Perché aspettare che gli altri la emettano? Il potere di un paese è più forte di una società Internet”, ha detto il founder di Huawei in un’intervista apparsa su Ansa.

Huawei già in passato si è dedicata al settore crypto sia con un wallet che con un servizio cloud basato sulla tecnologia blockchain, quindi sarebbe il partner e candidato ideale per supportare un progetto di tale portata a livello nazionale in Cina, avendo sia la competenza che l’esperienza nonché la capacità di reggere un sistema così importante.

Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.