HomeCriptovaluteBitMarket: è morto il co-founder Tobiasz Niemiro

BitMarket: è morto il co-founder Tobiasz Niemiro

Tobiasz Niemiro, 44 anni, co-fondatore dell’exchange polacco BitMarket, è stato trovato morto lo scorso 25 luglio in una foresta vicino casa sua a Olsztyn, Polonia.

Read this article in the English version here.

Solo 3 settimane fa l’executive di BitMarket nonché partner di Tobias Niemiro, Marcin Aszkiełowicza, aveva annunciato su Facebook la chiusura dell’exchange a causa di mancanza di liquidità. 

La chiusura ha portato alla sparizione di 2300 BTC e per questa ragione si sono aperte delle indagini da parte dell’ufficio distrettuale di Suwalki, dove circa 400 utenti della piattaforma hanno contattato le autorità per la chiusura improvvisa dell’exchange e la perdita dei relativi fondi.

Solo dopo 4 giorni dalla chiusura dell’exchange il co-fondatore aveva rilasciato un’intervista in radio, dove dichiarava che aveva venduto le azioni di BitMarket nel 2017 e che adesso il tutto non dipendeva più da lui.

“Ho perso tutto perché qualcuno ha causato il crollo dell’exchange. Ora sto perdendo la faccia e un buon nome per cui ho lavorato tutta la vita. Sono una delle vittime.”

 

Purtroppo anche i diversi casi di attacchi hacker che ha subito la piattaforma in questi anni hanno reso difficoltoso la prosecuzione dell’exchange BitMarket e questa sarebbe una delle ragioni della sua chiusura.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick