Poche ore fa la stablecoin Tether (USDT) ha annunciato la migrazione su Liquid Network grazie ad una collaborazione con Blockstream.
Read this article in the English version here.
On a quest towards improved interoperability, it is with great pleasure that we announce support for Tether on the Liquid Network. @Blockstream https://t.co/8ONZZmbo0j pic.twitter.com/DivzX1ujZV
— Tether (@Tether_to) July 29, 2019
Liquid è stato creato come un layer addizionale della blockchain di Bitcoin per avere una maggiore flessibilità e poter spostare grandi volumi ad una velocità elevata, come affermato dal CSO di Blockstream, Samson Mow:
“L’aggiunta di Tether è una tappa fondamentale per aumentare l’utilità della rete Liquid. In abbinamento con gli ultimi sviluppi nell’ecosistema Liquid, i trader possono ora ottenere alcune cose davvero interessanti, come gli swap atomici OTC, l’arbitraggio super-veloce tra gli exchange, e la facile custodia di Tether con Blockstream Green”.
E’ stata una decisione naturale implementare Tether su Liquid Network, ha dichiarato il CTO di Tether, Paolo Ardoino:
“È stata una decisione naturale quella di implementare Tether sulla rete Liquid, considerando il fantastico lavoro che il team di Blockstream sta realizzando. L’emissione di stablecoin e varie altre risorse digitali in una sola piattaforma blockchain ha molto senso e migliora notevolmente l’efficienza del settore, consentendo ai trader di gestire tutti i loro beni attraverso un’unica applicazione”.
I benefici che ne trarrà Tether da questa soluzione saranno transazioni istantanee, sicure e confidenziali, anche grazie al nuovo Green Wallet, fornendo una soluzione ottimale per i trader professionisti. Inoltre sarà possibile fare prelievi e depositi di Liquid USDT sull’exchange Bitfinex tramite la possibilità di usare il relativo token peggato al bitcoin, L-BTC.
Tether così dimostra di non voler arrestare la propria diffusione sulle altre blockchain: solo 2 settimane fa aveva annunciato di essere approdata sulla blockchain di Algorand e da poco ha così superato quota $ 4 miliardi di capitalizzazione. Ad ora, quindi, Tether si trova su Omni, Tron, Liquid, EOS, Ethereum e Algorand.