Samsung phone: i device supporteranno Bitcoin
Bitcoin

Samsung phone: i device supporteranno Bitcoin

By Amelia Tomasicchio - 14 Ago 2019

Chevron down

I Samsung phone supporteranno anche bitcoin. I dispositivi nel loro “Blockchain Key”, infatti, supporteranno BTC e non solo Ethereum come precedentemente annunciato.

Il Keystore SDK sarà disponibile su Galaxy S10e, S10, S10+, S10 5G, Note10 e Note10+ e solo in alcuni Paesi: Canada, Germania, Sud Corea, Spagna, Svizzera, U.S.A. e UK. Al contrario di quanto affermato in precedenti comunicati, quindi, il Blockchain Key non sarà disponibile solo in Sud Corea.

Questa applicazione sarà pre-installata su tutti i device suddetti e servirà per contenere il seed dei propri wallet in modo che, quando un utente vorrà usare una delle 17 dapp supportate da Samsung potrà confermare immediatamente la transazione.

Come si legge nella pagina di spiegazione, le piattaforme blockchain supportate saranno quindi Bitcoin e Ethereum, ma anche Klaytn, ovvero la blockchain di Kakao.

Kakao, importante azienda asiatica con oltre 50 milioni di utenti attivi al mese, ha infatti tempo fa lanciato la propria criptovaluta Klay.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.