HomeCriptovaluteBitcoinSamsung phone: i device supporteranno Bitcoin

Samsung phone: i device supporteranno Bitcoin

I Samsung phone supporteranno anche bitcoin. I dispositivi nel loro “Blockchain Key”, infatti, supporteranno BTC e non solo Ethereum come precedentemente annunciato.

Il Keystore SDK sarà disponibile su Galaxy S10e, S10, S10+, S10 5G, Note10 e Note10+ e solo in alcuni Paesi: Canada, Germania, Sud Corea, Spagna, Svizzera, U.S.A. e UK. Al contrario di quanto affermato in precedenti comunicati, quindi, il Blockchain Key non sarà disponibile solo in Sud Corea.

Questa applicazione sarà pre-installata su tutti i device suddetti e servirà per contenere il seed dei propri wallet in modo che, quando un utente vorrà usare una delle 17 dapp supportate da Samsung potrà confermare immediatamente la transazione.

Come si legge nella pagina di spiegazione, le piattaforme blockchain supportate saranno quindi Bitcoin e Ethereum, ma anche Klaytn, ovvero la blockchain di Kakao.

Kakao, importante azienda asiatica con oltre 50 milioni di utenti attivi al mese, ha infatti tempo fa lanciato la propria criptovaluta Klay.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS