Ethereum Foundation ha pubblicato un blog post in cui si parla dei fondi stanziati, per un totale di $ 2 milioni, per lo sviluppo di Serenity, il progetto Ethereum 2.0, che verrà sviluppato entro gennaio del prossimo anno.
I fondi sono stati elargiti dall’Ethereum Foundation alle diverse aziende e società che hanno contribuito allo sviluppo dei progressi necessari per preparare la blockchain di Ethereum in vista dell’importante aggiornamento che avverrà l’anno prossimo per introdurre la PoS (Proof-of-Stake).
La parte da leone l’ha fatta Prysmatic Labs che ha portato a casa $ 725mila per lo sviluppo del client Prism; a ruota troviamo Status, che ha ricevuto 500mila dollari per il client Nimbus, a cui vanno aggiunti $ 150mila per lo sviluppo del linguaggio nim-libp2p, mentre al terzo posto c’è Sigma Prime con $ 485mila per lo sviluppo del client Lighthouse.
Altri fondi sono stati distribuiti a Chainsafe per un totale di 217mila dollari per il client light Lodestar; Harmony con 189mila dollari per lo sviluppo della propria beacon chain; 184mila dollari sono andati poi a Whiteblock che ha contribuito alla parte test della rete.
Infine, anche il crypto analista Dmitry Khovratovich avrebbe ricevuto $ 10mila per il suo apporto tramite dei report sulla sicurezza di Legendre PRF.