HomeCriptovaluteEthereumEthereum Foundation: $ 2 milioni di fondi per la PoS

Ethereum Foundation: $ 2 milioni di fondi per la PoS

Ethereum Foundation ha pubblicato un blog post in cui si parla dei fondi stanziati, per un totale di $ 2 milioni, per lo sviluppo di Serenity, il progetto Ethereum 2.0, che verrà sviluppato entro gennaio del prossimo anno.

I fondi sono stati elargiti dall’Ethereum Foundation alle diverse aziende e società che hanno contribuito allo sviluppo dei progressi necessari per preparare la blockchain di Ethereum in vista dell’importante aggiornamento che avverrà l’anno prossimo per introdurre la PoS (Proof-of-Stake).

La parte da leone l’ha fatta Prysmatic Labs che ha portato a casa $ 725mila per lo sviluppo del client Prism; a ruota troviamo Status, che ha ricevuto 500mila dollari per il client Nimbus, a cui vanno aggiunti $ 150mila per lo sviluppo del linguaggio nim-libp2p, mentre al terzo posto c’è Sigma Prime con $ 485mila per lo sviluppo del client Lighthouse.

Altri fondi sono stati distribuiti a Chainsafe per un totale di 217mila dollari per il client light Lodestar; Harmony con 189mila dollari per lo sviluppo della propria beacon chain; 184mila dollari sono andati poi a Whiteblock che ha contribuito alla parte test della rete.

Infine, anche il crypto analista Dmitry Khovratovich avrebbe ricevuto $ 10mila per il suo apporto tramite dei report sulla sicurezza di Legendre PRF.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick