HomeWikiI migliori wallet Ethereum per conservare i propri ETH

I migliori wallet Ethereum per conservare i propri ETH

Al giorno d’oggi, per chi è in cerca di un wallet per conservare al sicuro i propri ETH esistono numerose scelte. Vediamo nel dettaglio alcuni dei migliori wallet Ethereum in termini di sicurezza ed affidabilità.

Hardware Wallet

Ledger Nano S

Il Ledger Nano S è quasi onnipresente tra i commercianti che accettano Ethereum e, per buoni motivi, è attualmente uno dei migliori wallet Ethereum hardware presenti sul mercato.

Ledger Nano S supporta Ethereum ed i token ERC20, ma non solo. Supporta molte altre delle principali criptovalute (Bitcoin, Ripple e Litecoin, solo per citarne alcune). Tutto questo ad un prezzo molto competitivo per gli standard offerti.

Il principale punto di forza di questo wallet è l’elevata sicurezza. Le criptovalute vengono archiviate offline sul dispositivo. Inoltre, Ledger Nano S include l’autenticazione a 2 fattori ed il codice PIN.

Non manca poi l’integrazione con MyEtherWallet per inviare, ricevere e memorizzare token. Funziona su Windows, MacOS e Linux.

Trezor Model T

Trezor Model T è il wallet hardware di Trezor e supporta lo storage di ETH e tutti i tipi di token ERC20.

Progettato inizialmente per poter conservare bitcoin, Trezor T è ora uno dei wallet Ethereum più popolari che possono essere utilizzati con l’interfaccia web MyEtherWallet.

Offre supporto per Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Litecoin (LTC), Dash (DASH), Dogecoin (DOGE), Ethereum Classic (ETC) e molte altre criptovalute.

Ha funzioni di sicurezza avanzate come l’autenticazione a 2 fattori, SSH e la crittografia tramite GPG. È leggero e compatto ed è disponibile in 2 colori: bianco e nero. È compatibile con Windows, MacOS e Linux.

Software Wallet

MetaMask

MetaMask è un’altra delle scelta più popolare tra i fan di Ethereum. Si tratta di un’estensione per browser che fornisce accesso istantaneo alla rete Ethereum.

MetaMask è disponibile per Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera e Brave. Permette di archiviare, ricevere e inviare Ether, nonché di accedere alle dApp sull’ecosistema Ethereum.

Uno dei principali vantaggi di MetaMask è il fatto che può crittografare le password personali e memorizzarle sul computer, per poi essere esportate molto facilmente.

Si tratta però di un sistema non particolarmente user-friendly e quindi non semplicissimo da usare.

Eidoo

Si tratta di un wallet mobile nato per Ethereum e token ERC20. Lo troviamo disponibile sia su piattaforma iOS che Android che per tutti i device desktop (Mac, Linux e Windows).

Il wallet è un non-costodian quindi l’azienda non custodisce nessuna informazione relativa alle password e seed degli utenti, il che lo rende molto sicuro.

Offre diverse funzionalità tra cui lo scambio di coin con i contatti presenti nella vostra rubrica, un exchange ibrido, la possibilità di partecipare ad ICO ed IEO e molto altro ancora.

I token ERC20 supportati sono tantissimi, potete trovare la lista completa QUI.

Oltre ad Ethereum è presente il supporto per Bitcoin e Litecoin.

Michele Porta
Michele Portahttps://www.micheleporta.info/
Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Entra nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali crypto sul mercato. Spera in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick