Poche ore fa Binance ha comunicato il delisting di diverse coppie per il trading.
Come possiamo leggere nel comunicato, la scelta della rimozione delle coppie di alcuni asset dal trading è stata dettata da una questione di liquidità e al fine di cercare di migliorare l’esperienza utente.
Le coppie rimosse dal trading a partire da oggi sono: ANKR/PAX, ANKR/TUSD, ANKR/USDC, BCPT/PAX, BCPT/TUSD, BCPT/USDC, BTT/BTC, DENT/BTC, DOGE/PAX, DOGE/USDC, ERD/PAX, ERD/USDC, FTM/PAX, FTM/TUSD, FUEL/ETH, GTO/PAX, GTO/TUSD, GTO/USDC, LUN/ETH, NCASH/BNB, ONE/PAX, ONE/TUSD, PHB/PAX, PHB/USDC, TFUEL/PAX, TFUEL/TUSD, TFUEL/USDC, WAVES/PAX, WIN/BTC e NPXS/BTC.
Pundi X nel frattempo, in concomitanza con l’annuncio di Binance, ha spiegato l’accaduto, cercando di rispondere alla preoccupazione degli utenti. Come ha affermato il CEO, Zac Cheah:
“Dopo aver consultato le opinioni dei consulenti e tenendo conto delle preoccupazioni della community, abbiamo preso una decisione difficile, ma essenzialmente crediamo sia la decisione giusta”.
Questo evento farà sicuramente piacere a Calvin Ayre, sostenitore convinto di Bitcoin Satoshi Vision (BSV), che in alcuni suoi commenti recenti si è scagliato proprio contro Binance, definendolo un casinò dei token.
They are involved in everything, wash trading, market manipulation money laundering, and big time KYC requirements are coming fast…you name it they are doing it. https://t.co/V7Q6QCTb5R
— Calvin Ayre (@CalvinAyre) September 30, 2019
“L’intero modello di business di CZ si basa su un casinò speculativo di token che hanno valore zero. Manipolano i prezzi dei token per attrarre tutti i trader che ricevono messaggi per fare l’opposto di ciò di cui la società ha bisogno per le proprie truffe”.
Questo astio è certamente comprensibile anche perché, come risaputo, un paio di mesi fa Binance decise di delistare BSV, cosa che fece crollare non di poco il prezzo della crypto.