Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

Cryptopia: i fondi scomparsi sono stati rintracciati
Cryptopia: i fondi scomparsi sono stati rintracciati
Criptovalute

Cryptopia: i fondi scomparsi sono stati rintracciati

By Alfredo de Candia - 24 Ott 2019

Chevron down

Poche ore fa la società svizzera Sooho ha pubblicato un report che analizza tutti i movimenti dei fondi scomparsi dopo l’attacco avvenuto ai danni di Cryptopia e che ha comportato la perdita di versi milioni dalla piattaforma.

Come sappiamo, i fondi erano di circa 30mila ETH, che manualmente e meticolosamente sono stati spostati in diversi wallet e verso diversi exchange, proprio con l’intento di liquidarli.

Infatti, in tutti questi mesi, diverse aziende hanno monitorato l’indirizzo colpevole dell’attacco hacker: solo il mese scorso i fondi sono stati depositati, in parte, presso l’exchange di Yobit, precisamente il 22 ed il 23 settembre.

Inoltre, parte dei fondi scomparsi sono arrivati anche a EtherDelta ed il restante si trova ancora in diversi wallet, pronto per essere spostato ancora:

  • Yobit: 1420 ETH:
  • -EtherDelta: 9000 ETH;
  • Oltre 17mila in ETH qui;
  • Oltre 3500 ETH qui.

 Qui sopra sono quindi riportati tutti gli indirizzi dei wallet che devono essere tenuti sotto traccia, perché una volta che si hanno le relative informazioni, un exchange ha il potere di congelare i fondi e cercare di risarcire i vari utenti, come per esempio ha fatto Huobi con i  fondi approdati sul proprio exchange.

A causa di questo attacco, ma anche di altri avvenuti in passato, Cryptopia è stata costretta a chiudere e ad andare in liquidazione, risarcendo i clienti.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.