Continuano ad arrivare forti capitali nel mercato crypto. In questi ultime ore si registra un’unica transazione sul principale exchange, Binance, con un ingresso in Tether di oltre 300 milioni di dollari. Sono segnali importanti che confermano che in questi giorni si stanno avendo flussi di capitale da record.
La giornata del settore delle criptovalute si apre invariata, con un equilibrio tra le crypto in territorio positivo e quelle sotto la parità. Dopo diversi giorni di forti rialzi è anche plausibile attendersi una fase dove si provano a consolidare i livelli alti raggiunti in queste ultime 72 ore.
Bitcoin prova a rimanere agganciato alla soglia dei 9.300 dollari, dopo aver provato anche ieri a raggiungere invano i 10.000 dollari.
Tra le migliori di giornata spicca Bitcoin Cash (BCH) con un rialzo che si spinge oltre il 20% in queste ultime ore. Anche Tron è in rialzo, beneficiando della importante liquidità che sta arrivando dalla Cina, nonostante le dichiarazioni di alcuni funzionari del Partito Popolare Cinese che allarmano sul fatto che i rialzi del weekend sono dovuti alla speculazione e non al discorso del presidente cinese che vuole fare della Cina un leader del mondo blockchain.
La capitalizzazione rimane sui 250 miliardi di dollari, con i volumi in contrazione, poco sotto i 100 miliardi di dollari.
Analisi tecnica bitcoin, Ethereum e Ripple
Bitcoin prova a tenere i livelli di supporto di medio periodo, sarà importante mantenere la soglia dei 9.000-9.200 dollari
Meno forza e meno intensità per Ethereum, che dovrà mantenere i 175 dollari.
Ripple continua ad oscillare sotto i 30 centesimi di dollaro.