banner
Grossi capitali nel mercato crypto
Grossi capitali nel mercato crypto
Trading

Grossi capitali nel mercato crypto

By Federico Izzi - 29 Ott 2019

Chevron down

Continuano ad arrivare forti capitali nel mercato crypto. In questi ultime ore si registra un’unica transazione sul principale exchange, Binance, con un ingresso in Tether di oltre 300 milioni di dollari. Sono segnali importanti che confermano che in questi giorni si stanno avendo flussi di capitale da record.

Fonte: COIN360.com

La giornata del settore delle criptovalute si apre invariata, con un equilibrio tra le crypto in territorio positivo e quelle sotto la parità. Dopo diversi giorni di forti rialzi è anche plausibile attendersi una fase dove si provano a consolidare i livelli alti raggiunti in queste ultime 72 ore.

Bitcoin prova a rimanere agganciato alla soglia dei 9.300 dollari, dopo aver provato anche ieri a raggiungere invano i 10.000 dollari.

Tra le migliori di giornata spicca Bitcoin Cash (BCH) con un rialzo che si spinge oltre il 20% in queste ultime ore. Anche Tron è in rialzo, beneficiando della importante liquidità che sta arrivando dalla Cina, nonostante le dichiarazioni di alcuni funzionari del Partito Popolare Cinese che allarmano sul fatto che i rialzi del weekend sono dovuti alla speculazione e non al discorso del presidente cinese che vuole fare della Cina un leader del mondo blockchain.

La capitalizzazione rimane sui 250 miliardi di dollari, con i volumi in contrazione, poco sotto i 100 miliardi di dollari.

Analisi tecnica bitcoin, Ethereum e Ripple

Bitcoin prova a tenere i livelli di supporto di medio periodo, sarà importante mantenere la soglia dei 9.000-9.200 dollari

Meno forza e meno intensità per Ethereum, che dovrà mantenere i 175 dollari.

Ripple continua ad oscillare sotto i 30 centesimi di dollaro. 

Federico Izzi
Federico Izzi

Analista finanziario e trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.