HomeCriptovaluteKraken: il trading futures arriva anche sulla app mobile

Kraken: il trading futures arriva anche sulla app mobile

Come comunicato pochi minuti fa, Kraken, uno dei più vecchi exchange ad operare nel settore, adesso ha aperto ai clienti la possibilità di fare trading di futures direttamente dall’app mobile.

Già da tempo alcune delle funzionalità di Kraken erano accessibili dalla piattaforma app, ma non i futures. 

Ora, invece, la nuova app, accessibile da Android e iOS, permetterà all’utente di:

  • Fare il login tramite scansione del codice QR;
  • Vedere in tempo reale l’order book ed i grafici relativi ai prezzi delle crypto;
  • Piazzare ordini avanzati;
  • Gestire le posizioni aperte;
  • Vedere lo storico dell’account.

Infatti, tramite questo aggiornamento della app, come si spiega nel comunicato ufficiale dell’azienda, sarà più facile gestire il trading senza la necessità di avere un pc a portata di mano.

Solo il mese scorso l’exchange aveva lanciato anche un’applicazione “Kraken Pro”, proprio per poter gestire il trading in maniera semplificata da smartphone, 

Inoltre, l’exchange ha annunciato da poco la decisione di fornire supporto ai propri clienti in merito all’aggiornamento del protocollo DAI, uno dei progetti più importanti del mondo DeFi.

Kraken e i futures di Crypto Facilities

A inizio 2019 Kraken aveva aveva annunciato di aver acquisito la startup Crypto Facilities, fondata nel 2014. Crypto Facilities gestiva una piattaforma regolata di trading in futures ed è stata acquisita da Kraken per un valore di 100 milioni di dollari.

Il CEO di Kraken, Jesse Powell, aveva spiegato all’epoca la decisione di questa acquisizione come ideale per facilitare l’ottenimento delle licenze necessarie per offrire un servizio appunto relativo ai futures.

“L’accordo porta il numero totale dei nostri developer a oltre 100 e accelera Crypto Facilities nel permetterci di aggiungere più asset. Abbiamo in programma di lanciare più contratti nel medio-termine e Kraken vuole lanciare più asset. L’obiettivo che abbiamo è quello di costruire il più liquido exchange di futures”.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick