HomeCriptovaluteAltcoinLitecoin: un fondo fiduciario per le Confidential Transactions

Litecoin: un fondo fiduciario per le Confidential Transactions

Litecoin Foundation ha annunciato oggi di aver aperto un fondo fiduciario dedicato allo sviluppo delle Confidential Transactions con l’obiettivo di sponsorizzare lo sviluppatore David Burkett.

Nello specifico, l’obiettivo della donazione è raggiungere la cifra totale di 72.000$ in un mese, che saranno conservati nel fondo fiduciario della Fondazione che si occuperà poi di stipendiare Burkett per 6.000$ al mese. 

La nuova mission della crypto chiamata “argento digitale” sembrerebbe quello di voler risolvere il problema della fungibilità sulle transazioni Litecoin (LTC) così da poter espandere la sua continua adozione garantendo privacy finanziaria. 

A pilotare l’implementazione del Extension Blocks e del codice MimbleWimble c’è David Burkett che è uno sviluppatore di Grin ++, che già in un suo tweet di ieri ha annunciato che pubblicherà mensilmente aggiornamenti relativi i progressi. 

“Pubblicherò aggiornamenti mensili sullo stato che descrivono i progressi sull’EB LTC (sigla YAY). Questo è orientato verso coloro che sono interessati allo sviluppo di LTC, ma parlerà anche molto delle modifiche di Grin ++, quindi potrebbe essere interessante anche per i Grinner.”

Nello specifico, il nuovo accordo tra Burkett e la Litecoin Foundation prevede un impiego di 30 ore alla settimana di cui 15 ore saranno dedicate a Grin ++ e 15 ore, invece, dedicate a MimbleWimble tramite Extension Blocks. 

A tal proposito, Litecoin Foundation specifica

“Riteniamo che si tratterà di un accordo reciprocamente vantaggioso poiché il codice Grin++ verrà infine trasferito sul Extension Block di Litecoin. Pertanto qualsiasi sviluppo in Grin++ sarà immediatamente vantaggioso per Litecoin.”

Non solo, il post specifica anche che Burkett agirà direttamente sull’infrastruttura apportando le dovute modifiche per far sì che gli sviluppatori di Litecoin Core potranno unire regolarmente gli aggiornamente del codice Bitcoin Core anche dopo che il codice MimbleWimble sarà integrato su Litecoin.

Un’iniziativa incentrata allo sviluppo della blockchain di Litecoin (LTC) che di recente ha anche assistito ad un record di transazioni con esattamente 67.142 transazioni in un solo giorno contro la precedente media giornaliera di 20.000 transazioni. 

La possibilità di recuperare questo tipo di informazioni è data proprio dal fatto che la blockchain di Litecoin sia una blockchain pubblica. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick