Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

BlockchainEDU: un nuovo meetup a Torino
BlockchainEDU: un nuovo meetup a Torino
Blockchain

BlockchainEDU: un nuovo meetup a Torino

By Crypto Advertising - 16 Dic 2019

Chevron down

Martedì 17 dicembre, dalle ore 19:00 a Torino, presso Talent Garden Fondazione Agnelli, si svolgerà il secondo meetup organizzato dall’Associazione BlockchainEdu (Blockchain Education Network Italia).

Per questo appuntamento sarà presente come speaker Paolo Dal Checco (Consulente Informatico Forense) che parlerà del sequestro di criptomonete in ambito giudiziario.

“Fin dai primi anni utilizzate, purtroppo, anche in ambito criminale, le criptomonete vengono ormai paragonate a denaro contante, anch’esso utilizzato e in modo decisamente più ampio per riciclaggio, estorsione, finanziamenti illeciti, compravendita di beni o sostanze illegali. Durante e al termine delle indagini, nasce spesso la necessità di sequestrare in a fine probatorio, conservativo o preventivo le criptomonete utilizzate da soggetti coinvolti in qualche modo con la commissione di eventuali reati. Durante il seminario affronteremo le problematiche tecniche e i limiti del sequestro di cryptocurrency – come Bitcoin ed Ethereum – con approfondimenti relativi al dissequestro e all’analisi forense dei wallet, mostrando come le varie attività di questo tipo già svolte in molti paesi stanno portando alla definizione di procedure consolidate per gestire questo tipo di situazioni”.

L’ingresso all’evento è gratuito, questo è il link per iscriversi: http://bit.ly/37NhQOM

Crypto Advertising
Crypto Advertising

Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.