HomeBlockchainBlockchainEDU: un nuovo meetup a Torino

BlockchainEDU: un nuovo meetup a Torino

Martedì 17 dicembre, dalle ore 19:00 a Torino, presso Talent Garden Fondazione Agnelli, si svolgerà il secondo meetup organizzato dall’Associazione BlockchainEdu (Blockchain Education Network Italia).

Per questo appuntamento sarà presente come speaker Paolo Dal Checco (Consulente Informatico Forense) che parlerà del sequestro di criptomonete in ambito giudiziario.

“Fin dai primi anni utilizzate, purtroppo, anche in ambito criminale, le criptomonete vengono ormai paragonate a denaro contante, anch’esso utilizzato e in modo decisamente più ampio per riciclaggio, estorsione, finanziamenti illeciti, compravendita di beni o sostanze illegali. Durante e al termine delle indagini, nasce spesso la necessità di sequestrare in a fine probatorio, conservativo o preventivo le criptomonete utilizzate da soggetti coinvolti in qualche modo con la commissione di eventuali reati. Durante il seminario affronteremo le problematiche tecniche e i limiti del sequestro di cryptocurrency – come Bitcoin ed Ethereum – con approfondimenti relativi al dissequestro e all’analisi forense dei wallet, mostrando come le varie attività di questo tipo già svolte in molti paesi stanno portando alla definizione di procedure consolidate per gestire questo tipo di situazioni”.

L’ingresso all’evento è gratuito, questo è il link per iscriversi: http://bit.ly/37NhQOM

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick