Block.one ha comunicato ufficialmente la creazione del Grant Program, ovvero un fondo per coloro che contribuiranno allo sviluppo di progetti sulla blockchain di EOS.
Do you have a great #EOSIO idea? Applications are now open for our new EOS VC Grants Program. Apply. https://t.co/sxnv3dZoB2
— EOSIO (@EOSIO) December 16, 2019
La società ha già un fondo, EOS VC, dedicato agli sviluppatori per poter finanziare i diversi progetti.
Ampliando questo fondo anche ai membri della comunità ed ai diversi sostenitori del progetto, Block.one vuole riconoscere un incentivo sia ai progetti in corso o che stanno per avviarsi sia a progetti già finiti.
La presentazione del progetto per poter avere la chance di essere finanziati tramite il Grant Program può essere fatta direttamente sulla piattaforma, dalla quale è possibile scaricare un form della presentazione da compilare: i progetti promettenti, che saranno valutati uno ad uno, potranno ricevere fino a 50mila dollari.
La scelta di creare questo fondo potrebbe essere dettata anche dal fatto di voler recuperare un po’ la sua positività, visto che già molti progetti stanno migrando su altre sister chain a causa dei problemi di congestione della blockchain degli ultimi tempi.
Da poco, sempre in questa ottica, è stata anche annunciata la data della testnet di Voice che partirà tra pochi mesi.
EOS e Scatter contro i fake su Telegram
Sempre oggi il team di Scatter, wallet per la gestione degli account di EOS, ha proposto un modello, utilizzando la propria soluzione di identificazione RIDL, per arginare il fenomeno degli account fake su Telegram.
Infatti, molti criminali sfruttano sempre più questa chat per rubare denaro a chi conosce poco questo settore. Chissà che non vedremo proprio questo progetto rientrare nel fondo Grant Program di EOS.