HomeCriptovaluteEthereumAnnunciato l’aggiornamento di Muir Glacier di Ethereum

Annunciato l’aggiornamento di Muir Glacier di Ethereum

Il team di Ethereum ha comunicato che il prossimo aggiornamento della rete della blockchain,  Muir Glacier,  avverrà agli inizi di gennaio 2020, per la precisione al blocco 9.200.000.

 Per l’arrivo questo aggiornamento gli utenti non dovranno fare nulla, né sui wallet né sui vari nei servizi come gli exchange.

Infatti, Muir Glacier riguarda soprattutto coloro che hanno un nodo blockchain, che dovranno infatti scaricare ed aggiornare le versioni del proprio client.

Questo nuovo upgrade arriva dopo Istanbul, la cui attivazione è avvenuta con successo agli inizi di dicembre. Muir Glacier si concentrerà ed integrerà la EIP 2384 che migliorano la difficulty bomb, quel meccanismo che aggiusta la difficoltà del mining con il sistema PoW (Proof of Work).

Attualmente questa difficoltà viene aumentata dopo il raggiungimento di 100mila nuovi blocchi (sulla blockchain di Bitcoin avviene ogni 2016 blocchi, ovvero ogni circa 2 settimane), mentre con questo aggiornamento viene portata a 4 milioni di blocchi, ogni circa 611 giorni.

Lo stato dei lavori per l’aggiornamento Miur Glacier di Ethereum

 Dalle informazioni che possiamo vedere su Ether Nodes, la maggior parte degli exchange non risulta allo stato attuale pronto all’aggiornamento. Probabilmente, visto che manca ancora una settimana, le varie piattaforme si dedicheranno ad aggiornarsi dopo le vacanze di Natale.

Adesso non rimane che avviare il conto alla rovescia per la fine dell’anno e per l’avvento del nuovo aggiornamento che dovrebbe portare per il prossimo 3 gennaio la tanto attesa PoS (Proof of Stake) sulla blockchain di Ethereum.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick