HomeBlockchainIncognito: nuova partnership per Zilliqa

Incognito: nuova partnership per Zilliqa

Ieri Zilliqa ha comunicato di aver stretto una nuova partnership con l’azienda Incognito per rendere private le transazioni per coloro che utilizzano la loro blockchain. 

Come possiamo leggere, la partnership in questione è stata stretta con Incognito, una soluzione blockchain incentrata sulla privacy e che permetterà di utilizzare il token nativo di Zilliqa, ZIL, per effettuare transazioni anonime.

 Il sistema utilizzerà un token speculare, pZIL, per cui gli utenti dovranno convertire ZIL per pZIL per poter effettuare le transazioni in anonimato anche perché verrà utilizzato un exchange decentralizzato, pDEX, che garantirà l’anonimato della conversione 1 a 1 tra ZIL e pZIL.

 Una funzione incredibile e che aggiunge un livello di privacy che prima non c’era e che permetterà di esplorare nuove soluzioni, ha affermato il CSO di Zilliqa, Amrit Kumar:

 “This collaboration with Incognito comes at a logical time in our growth as we explore privacy tools in order to enhance Zilliqa’s real-world usability. As emerging markets continue to digitize their financial infrastructures, we remain committed to offering affordable and accessible alternatives that are developed with the needs of a future-oriented digital economy in mind.”

 Tra l’altro, tramite l’utilizzo di una sidechain come Incognito si corrono meno rischi di incompatibilità, mentre con l’utilizzo di un DEX si estende il suo utilizzo a tutti gli utenti interessati senza nessuna restrizione. Ricordiamo che il pDEX supporta già diverse crypto che hanno una funzione simile, come Tether, Ethereum, Bitcoin, USDC, DAI e così via.

 Ancora una volta la tematica della privacy legata all’utilizzo delle crypto è un aspetto che sta prendendo sempre più piede: per esempio, possiamo vedere gli sviluppi che stanno facendo il team della blockchain di Litecoin (LTC) per integrare il protocollo MimbleWimble, oppure Tezos che utilizzerà un nuovo sistema per rendere le transazioni più private.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick