HomeCriptovaluteStable CoinStasis: la stablecoin arriva sulla blockchain di bitcoin e EOS

Stasis: la stablecoin arriva sulla blockchain di bitcoin e EOS

Come comunicato su Twitter da parte di Stasis, la stablecoin EURS arriverà sulla blockchain di bitcoin e su quella di EOS, tramite una collaborazione con Wanchain.

Infatti, la stablecoin peggata all’euro, è una delle più utilizzate sulla blockchain di Ethereum (ETH), mentre, come annuncia questa news, arriverà anche sulla blockchain di bitcoin e su quella di EOS grazie all’interoperabilità fornita da Wanchain.

Proprio su questa collaborazione che il CEO di Stasis, Gregory Klumov, ha espresso il suo parere:

“L’ultima collaborazione con Wanchain rappresenta un’opportunità perfetta per la nostra azienda di espandere la fungibilità per ottenere un’economia di rete. Inoltre, forniamo ai nostri utenti un’esperienza crypto ottimizzata e reciprocamente vantaggiosa”.

Grazie a Wanchain si potrà sviluppare ed integrare la stablecoin di Stasis all’interno delle loro dApp, permettendo anche agli utenti di convertire crypto come ETH, BTC ed EOS, nella stablecoin EURS.

La stablecoin EURS è già attiva sulla blockchain di Wanchain e sarà listata sull’exchange decentralizzato (DEX) di Wanchain, RiveX, avendo le coppie listate sulla piattaforma come WETH, WBTC, WEOS ed altri token ERC20.

Grazie a Wanchain si ha quindi la possibilità di mettere in comunicazione blockchain e protocolli diversi, e questo permetterà una nuova economia digitale, come ha affermato il VP delle comunicazioni di Wanchain, Oliver Birch:

“La visione di Wanchain è sempre stata quella di collegare tutte le blockchain e gli asset, e con l’integrazione di EURS ci stiamo veramente avvicinando alla nuova economia digitale sulla quale tutta l’industria DeFi sta lavorando”.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick