Rally per le criptovalute: Bitcoin Satoshi Vision +90%
Rally per le criptovalute: Bitcoin Satoshi Vision +90%
Trading

Rally per le criptovalute: Bitcoin Satoshi Vision +90%

By Federico Izzi - 14 Gen 2020

Chevron down

La giornata iniziata con il passo giusto si avvia a concludersi con un’esplosione euforica che fa balzare forte i prezzi di oltre il 90% delle prime 100 criptovalute, innescando un rally. 

Fonte: COIN360.com

Svetta su tutti il forte balzo di Bitcoin Satoshi Vision che mette a segno un rialzo del 90% che non si registrava sulle altcoin a maggiore capitalizzazione da diversi anni. Da inizio anno BSV sale del 330%.

Bitcoin Satoshi Vision (BSV) quadruplica il suo valore, segnando il suo massimo storico assoluto dal fork che ha generato questa crypto a metà novembre 2018, un record che ha sfiorato di pochi decimali i 400 dollari. Inoltre BSV con il movimento di oggi sale con la capitalizzazione fino ad occupare il 5° posto in classifica

 

Grafico Bitcoin by Tradingview

Tra le big tante le performance a doppia cifra. Degno di risalto EOS, che con un balzo del 20% riporta le quotazioni a toccare i 4 dollari, livelli che aveva abbandonato lo scorso metà di novembre. Bitcoin conferma la rottura avvenuta a cavallo della serata di ieri e la notte, e porta i prezzi a un passo dagli 8.800 dollari, livelli che BTC l’ultima volta ha registrato a metà novembre scorso.

Grafico Ethereum by Tradingview

Molto bene anche Ethereum che con il movimento di queste ore sale del 14% e riporta i prezzi a rompere il muro della resistenza dei 160-165 dollari, facendo esplodere i volumi, dovute alle ricoperture dei ribassisti con un balzo fino a 170 dollari, che ETH non registrata da metà novembre

Il forte movimento fa balzare il market cap a 240 miliardi di dollari. Bisogna ricordare che alla metà di dicembre era andato a toccare il minimo degli ultimi mesi a 180 miliardi di dollari.

 

Federico Izzi
Federico Izzi

Analista finanziario e #trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Da maggio 2017 è ufficialmente analista tecnico di BigBit. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di #criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul #Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.