La giornata iniziata con il passo giusto si avvia a concludersi con un’esplosione euforica che fa balzare forte i prezzi di oltre il 90% delle prime 100 criptovalute, innescando un rally.
Svetta su tutti il forte balzo di Bitcoin Satoshi Vision che mette a segno un rialzo del 90% che non si registrava sulle altcoin a maggiore capitalizzazione da diversi anni. Da inizio anno BSV sale del 330%.
Bitcoin Satoshi Vision (BSV) quadruplica il suo valore, segnando il suo massimo storico assoluto dal fork che ha generato questa crypto a metà novembre 2018, un record che ha sfiorato di pochi decimali i 400 dollari. Inoltre BSV con il movimento di oggi sale con la capitalizzazione fino ad occupare il 5° posto in classifica
Tra le big tante le performance a doppia cifra. Degno di risalto EOS, che con un balzo del 20% riporta le quotazioni a toccare i 4 dollari, livelli che aveva abbandonato lo scorso metà di novembre. Bitcoin conferma la rottura avvenuta a cavallo della serata di ieri e la notte, e porta i prezzi a un passo dagli 8.800 dollari, livelli che BTC l’ultima volta ha registrato a metà novembre scorso.
Molto bene anche Ethereum che con il movimento di queste ore sale del 14% e riporta i prezzi a rompere il muro della resistenza dei 160-165 dollari, facendo esplodere i volumi, dovute alle ricoperture dei ribassisti con un balzo fino a 170 dollari, che ETH non registrata da metà novembre
Il forte movimento fa balzare il market cap a 240 miliardi di dollari. Bisogna ricordare che alla metà di dicembre era andato a toccare il minimo degli ultimi mesi a 180 miliardi di dollari.