Rally per le criptovalute: Bitcoin Satoshi Vision +90%
Rally per le criptovalute: Bitcoin Satoshi Vision +90%
Trading

Rally per le criptovalute: Bitcoin Satoshi Vision +90%

By Federico Izzi - 14 Gen 2020

Chevron down
Ascolta qui
download

La giornata iniziata con il passo giusto si avvia a concludersi con un’esplosione euforica che fa balzare forte i prezzi di oltre il 90% delle prime 100 criptovalute, innescando un rally. 

Fonte: COIN360.com

Svetta su tutti il forte balzo di Bitcoin Satoshi Vision che mette a segno un rialzo del 90% che non si registrava sulle altcoin a maggiore capitalizzazione da diversi anni. Da inizio anno BSV sale del 330%.

Bitcoin Satoshi Vision (BSV) quadruplica il suo valore, segnando il suo massimo storico assoluto dal fork che ha generato questa crypto a metà novembre 2018, un record che ha sfiorato di pochi decimali i 400 dollari. Inoltre BSV con il movimento di oggi sale con la capitalizzazione fino ad occupare il 5° posto in classifica

 

Grafico Bitcoin by Tradingview

Tra le big tante le performance a doppia cifra. Degno di risalto EOS, che con un balzo del 20% riporta le quotazioni a toccare i 4 dollari, livelli che aveva abbandonato lo scorso metà di novembre. Bitcoin conferma la rottura avvenuta a cavallo della serata di ieri e la notte, e porta i prezzi a un passo dagli 8.800 dollari, livelli che BTC l’ultima volta ha registrato a metà novembre scorso.

Grafico Ethereum by Tradingview

Molto bene anche Ethereum che con il movimento di queste ore sale del 14% e riporta i prezzi a rompere il muro della resistenza dei 160-165 dollari, facendo esplodere i volumi, dovute alle ricoperture dei ribassisti con un balzo fino a 170 dollari, che ETH non registrata da metà novembre

Il forte movimento fa balzare il market cap a 240 miliardi di dollari. Bisogna ricordare che alla metà di dicembre era andato a toccare il minimo degli ultimi mesi a 180 miliardi di dollari.

 

Federico Izzi
Federico Izzi

Analista finanziario e trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.