HomeCriptovaluteIl ritorno su un investimento di $ 1000 nelle prime 10 crypto

Il ritorno su un investimento di $ 1000 nelle prime 10 crypto

1 anno e $ 1000 investiti nelle prime 10 crypto ($100 per crypto): è questo l’investimento che ha fatto un utente su Reddit nel 2019 per calcolare il ritorno, ripetendo un esperimento condotto nel 2018 che gli portò una perdita dell’88%. 

Al contrario, nel 2019 l’utente ha avuto dei ritorni pari all’1,74%.

Dalla tabella pubblicata possiamo vedere il ragionamento e la logica dell’utente chesi è focalizzato sulle prime 10 crypto per market cap il primo gennaio 2019 (BTC, XRP ETH, BCH, EOS, XLM, UDST, LTC, BSV e TRX) ed ha investo $100 su ognuna di esse, comprandole al prezzo del primo gennaio 2019.

Ovviamente, nel corso di un anno sia le posizioni che i prezzi delle crypto hanno subito delle variazioni anche notevoli in alcuni casi e, a distanza di un anno, alcune di esse si trovavano addirittura fuori dalla top 10 per market cap.

Analizzando nel dettaglio la tabella, vediamo come bitcoin si è dimostrato l’asset migliore, passando dal prezzo di $ 3.775 a quello di $ 7.139, il che ha portato un ritorno del’89%, raddoppiando quindi l’investimento iniziale.

Discorso diverso invece per Ripple (XRP), che è passato da un prezzo di $ 0,36 a 0,19 dollari con una perdita del 46%, dimezzando di fatto l’investimento iniziale; per Ethereum invece (ETH) la diminuzione è stata solo del 5%.

EOS si è rivelata poco volatile, mantenendosi sugli stessi livelli ed ovviamente anche la stablecoin di Tether (USDT) ha registrato solo una lieve perdita dell’1%.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick