HomeBlockchainSicurezzaFortress Group: aumentata l'offerta per Mt Gox

Fortress Group: aumentata l’offerta per Mt Gox

Secondo un articolo appena pubblicato su Bloomberg, Fortress Investment Group LLC ha aumentato la propria offerta per l’acquisto dei crediti vantati da coloro i quali persero i fondi nel momento in cui l’exchange Mt Gox chiuse i battenti per colpa dell’hack più famoso della storia crypto.

Già lo scorso 20 dicembre Fortress Group aveva modificato la propria offerta di acquisto: se la prima offerta era di 900 dollari per ogni bitcoin perso, la seconda era stata di 778 dollari, mentre questa volta – la terza che Fortress modifica – l’offerta è per $1,300 per BTC.

Il giorno in cui Mt. Gox sospese i prelievi, il 7 febbraio 2014, un bitcoin valeva 783 dollari.

Il motivo dell’offerta di Fortress Group

Attualmente sono in corso almeno due cause per risarcire i creditori che persero bitcoin con il fallimento di Mt. Gox, in quel periodo il più famoso e popolare exchange del mercato.

Per calcolare il prezzo, Fortress ha calcolato il numero di BTC persi, il prezzo attuale della crypto e quanti bitcoin potrebbero essere recuperati in modo da poter essere divisi tra i creditori dell’exchange.

Inoltre, Fortress Group promette un pagamento immediato entro tre giorni.

L’aumento dell’offerta è sicuramente dovuto al fatto che bitcoin sta registrando nuovi record di periodo, visto che negli ultimi 90 giorni la crypto sta registrando quasi un +30%.

Breve storia di Mt. Gox

Mt. Gox aprì i battenti nel luglio del 2010 a Tokyo e diventò in poco tempo l’exchange più usato del settore delle criptovalute. Dal 2013 fino al 2014, infatti, ha gestito oltre il 70% di tutte le transazioni in BTC in tutto il globo, ma nel febbraio del 2014 chiuse a causa di un hacker che rubò alla piattaforma oltre 2000 bitcoin.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick