Warren Buffett detiene ancora il Bitcoin e i Tron che Justin Sun gli ha donato in occasione della cena del 23 gennaio. Lo ha rivelato il fondatore di Tron che si è trovato a smentire le parole del miliardario americano. Solo ieri infatti Warren Buffett in un’intervista alla CNBC aveva dichiarato di non avere criptovalute, ribadendo tutta la sua contrarietà ad esse. Di più: per l’oracolo di Omaha le criptovalute non hanno valore.
Immediatamente sui social network si sono scatenati i commenti all’indirizzo di Justin Sun che ce l’aveva messa tutta durante la cena per convincerlo dei vantaggi di Bitcoin.
Justin Sun dunque ha replicato, come sempre, via Twitter:
The cryptos $BTC/ $TRX Mr. Buffett owns remain intact w/ #blockchain proof which is the beauty of blockchain. I won’t interpret Mr.Buffett as a crypto investor, which he’s not. He only has the $BTC/ $TRX I gifted him in his @Samsung Galaxy Fold, which is a 20% return thus far!
— H.E. Justin Sun 孙宇晨 (@justinsuntron) February 25, 2020
“I BTC e i TRX che Mr. Buffett detiene sono rimasti intatti come dimostra la blockchain. E questa è la bellezza della blockchain. Non interpreterei Mr. Buffett come un investitore crypto, non lo è. Ha solamente i Bitcoin e i TRX che gli ho regalato nel Samsung Galaxy Fold, con un rendimento finora del 20%!”
A queste parole Justin Sun ha allegato i link che rimandano alla blockchain di Bitcoin e a quella di Tron, che mostrano che quel che dice è vero.
Tra i tanti che simpaticamente avevano preso in giro Justin Sun dopo le dichiarazioni di Warren Buffett c’è anche il CEO di Binance, Changpeng Zhao che condividendo il video con le parole “incriminate” ha chiesto se Warren Buffett sapesse anche come vendersi quel Bitcoin che Justin Sun gli aveva donato, aggiungendo:
“Bello sforzo, ma puoi solo portare un cavallo all’acqua. Ecco perché io raramente cerco di convincere qualcuno, è la loro scelta. Le crypto non devono essere usate da tutti. Mia nonna non usò mai i dollari”.
Lo stesso Sun ha replicato che proseguirà i suoi sforzi per insegnare anche alle nonne ad utilizzare le criptovalute.
Del resto nella cena che ebbero lo scorso 23 gennaio, Warren Buffett fu molto franco con Justin Sun: pur riconoscendo le potenzialità della blockchain non si era sbilanciato sul Bitcoin aggiungendo comunque una frase sibillina:
Sono certo che mio nipote vorrebbe ereditare la mia ricchezza in dollari!
Dunque non si può dire che Warren Buffett abbia mai cambiato idea, neppure dopo essere rimasto impressionato dalla velocità delle transazioni delle criptovalute mostratagli da Justin Sun. Semplicemente ha mantenuto il suo punto di vista.
Ciò nonostante il fondatore di Tron ha ribadito la sua convinzione che la cena con il miliardario americano non sia stata solo un’occasione per fare beneficienza, ma anche un momento per discutere di opinioni diverse.
“Mr Buffett è un grande maestro di vita, ho imparato molto!”,
Ha twittato Sun.
Poi come nel suo stile, ha portato tutta la questione sulla modalità giocosa, annunciando una nuova iniziativa: i Warrencoin, i token per i fan di Warren Buffett.