Oggi arrivano i futures su Tether Gold
Oggi arrivano i futures su Tether Gold
Criptovalute

Oggi arrivano i futures su Tether Gold

By Marco Cavicchioli - 6 Mar 2020

Chevron down

Oggi su Bitfinex sono stati lanciati i futures perpetui su Tether Gold. 

Il trading è iniziato alle ore 8:30 AM UTC sulla coppia di swap perpetuo Tether Gold/Tether (XAUTF0/USTF0), che consentirà una leva fino a 100x. Il lancio di futures su XAU₮ offre di fatto un altro modo per ottenere esposizione sul principale bene rifugio del mondo. 

Gli scambi di questa coppia sono però disponibili solo in alcune giurisdizioni, e solamente per gli utenti verificati.

I contratti futures consentono agli operatori di acquistare o vendere asset ad un prezzo e ad una data specifica nel futuro, fornendo quindi in questo modo un mezzo di copertura e compensazione dei rischi. 

Inoltre, grazie anche alla leva finanziaria, possono consentire di massimizzare i profitti. 

XAU₮ è un asset digitale collateralizzato in oro fisico, ed offerto da TG Commodities Limited. 

Ogni token XAU₮ rappresenta un’oncia d’oro troy su un lingotto d’oro London Good Delivery conservato in appositi caveau. 

I contratti futures, come gli altri derivati offerti sull’exchange, sono invece forniti da iFinex Financial Technologies Limited, ovvero una società controllata dalla stessa proprietaria di Bitfinex e di Tether.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.