Dogecoin: un report di Stocktwits sulla crypto
Dogecoin: un report di Stocktwits sulla crypto
Altcoin

Dogecoin: un report di Stocktwits sulla crypto

By Amelia Tomasicchio - 12 Mar 2020

Chevron down

Seguendo il social media Stocktwits è possibile leggere alcuni report sul mercato crypto, inclusa qualche informazione interessante su Dogecoin (DOGE).

Oltre a vederne il prezzo e dei grafici sul suo andamento nel corso del tempo, è possibile capire come i 400 milioni di utenti che frequentano Stocktwits considerano la crypto. 

Per esempio, infatti, si può vedere che nelle ultime 24 ore – mentre scriviamo questo articolo – il sentiment è sceso dell’1.73%, mentre il prezzo scende del 20% e il volume dei messaggi che citano la crypto scendono del 3.45%.

Tra gli altri dati che si possono trovare ci sono anche quelli relativi alla salute del progetto

In totale, Dogecoin sembra seguita da oltre 12mila persone, mentre per esempio BTC è seguita da 155mila utenti ed Ethereum da 70mila.

Le crypto con più messaggi, in generale da inizio 2020, sembrano essere Bitcoin, Ethereum Bitcoin Satoshi Vision (BSV) e Ripple (XRP), come rivela anche Decrypt.

Ovviamente si nota che nei periodi in cui i prezzi di alcune crypto segnano buone performance anche i messaggi su questo social aumentano.

Purtroppo i messaggi si riferiscono soltanto al social stesso e non, per esempio, a Twitter, ma con 400 milioni di utenti i dati sono sicuramente interessanti.

L’andamento di Tesla

Il social non è solo per le crypto ma per tutti i mercati, anche per le azioni e la Borsa.

Per esempio, visto che Elon Musk si era detto un supporter di Dogecoin anche se probabilmente era tutto un troll, per quanto riguarda Tesla il volume dei messaggi sul tema nelle ultime 24h è salito di quasi l’1%, mentre i prezzi delle azioni stanno scendendo di quasi il 10% e di conseguenza il sentiment è piuttosto negativo.

In realtà in queste ore praticamente tutte le crypto sono in rosso: Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Tron e tutte le più importanti criptovalute per market cap stanno segnando ribassi anche del 30% nelle ultime ore.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.