HomeCriptovaluteEthereumRaiden Network: LN su Ethereum. Il commento di Paolo Rebuffo

Raiden Network: LN su Ethereum. Il commento di Paolo Rebuffo

Raiden Network è un progetto che si propone di essere una sorta di Lightning Network ma su Ethereum invece che sulla blockchain di Bitcoin.

Permettendo transazioni offchain, è una soluzioni per eseguire pagamenti con ERC20 o ETH su un sistema di messaggistica Matrix, ma allo stesso tempo con un servizio onchain per validarle.

Attualmente Raiden Network è in mainnet, anche se in versione alpha, ma tra poche settimane il progetto dovrebbe prendere vita con Alderan nella sua versione completa e quindi con tutti i servizi attivi e il token RDN. 

Ne abbiamo parlato con Paolo Rebuffo, fondatore di Ethereum Inside e tra i primi ad aver partecipato alla ICO di ETH nel lontano 2014 e quindi tra i primi a credere nel progetto di Vitalik Buterin.

Qui il suo commento al progetto in un audio in esclusiva per The Cryptonomist:

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS