HomeBlockchainLe migliori 15 criptovalute per indirizzi attivi

Le migliori 15 criptovalute per indirizzi attivi

CryptoDiffer ha pubblicato la lista delle 15 migliori criptovalute per numero di indirizzi attivi a marzo 2020. 

In realtà, si tratta delle 15 migliori blockchain, visto che ad esempio Ethereum consente lo scambio di diversi token con lo stesso indirizzo. 

Al primo posto comunque si piazza Bitcoin, con circa 734.000 indirizzi attivi nel mese, in calo però rispetto ai 760.000 di febbraio. 

Al secondo posto c’è Ethereum, con 387.000 indirizzi attivi – ovvero poco più della metà di Bitcoin – in forte aumento però rispetto ai 316.000 di febbraio. 

Ripple invece crolla in quindicesima posizione, mentre al terzo posto c’è Ethereum Classic, com meno della metà degli indirizzi attivi di Ethereum. 

Tron, ad esempio, fa peggio di Ethereum Classic e si piazza al quarto posto con meno di 90.000 indirizzi attivi. Sono un po’ più della metà di quelli di Ethereum Classic, ma meno di un quarto rispetto a quelli di Ethereum. 

Mancano i dati di EOS, che ad esempio costituisce la terza principale blockchain per le dApp, insieme ad Ethereum e Tron, e non sono presenti nemmeno i dati di Binance Chain. 

Dopo Tron ci sono Stellar, Dash, Litecoin, Dogecoin e solo al nono posto Bitcoin Cash. Questa posizione stupisce un po’, perché con solamente 37.000 indirizzi attivi nel corso del mese fa registrare un dato che è meno di un decimo rispetto a quello di Ethereum, e quasi venti volte inferiore a quello di Bitcoin. 

In totale su 15 blockchain ben 10 questo mese hanno fatto segnare un calo di indirizzi attivi rispetto a febbraio, con i cali più marcati fatti registrare da Ripple (-83,3%), Dogecoin (-34,9%) e Bitcoin SV (-32,2%). 

Le blockchain che sono cresciute di più in questo periodo sono state Stellar (+27,2%), Ethereum (+22,4%) e Bitcoin Cash (13,5%). 

Le migliori performance delle crypto

Sempre CryptoDiffer ha pubblicato anche la lista delle criptovalute il cui prezzo guadagna di più giornalmente, tra cui oggi spicca DGTX con +31,3% in 24 ore, seguita da WRX (+28,0%). 

Altre criptovalute o token con incremento a due cifre sono SOUL (+19,0%), XSN (+17,8%) ITC (+15,2%), CVT (+13,2%) e NRG (+11,6%).

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick