HomeBlockchainDapp, Tron supera EOS. Ma è davvero così?

Dapp, Tron supera EOS. Ma è davvero così?

Come comunicato anche dal CEO di Tron, Justin Sun, le dApp sulla blockchain di Tron (TRX) hanno superato quelle sulla blockchain di EOS: 

I dati arrivano direttamente da DappReview dove è chiaro il superamento del numero delle dApp di Tron rispetto a quelle sulla blockchain di EOS, ma che entrambe sono molto inferiori a quelle della blockchain di Ethereum (ETH) che sono oltre 2.100.

 Per Sun ormai non ci sono dubbi, Tron sta prendendo il sopravvento su altre blockchain e sempre più utenti e sviluppatori stanno abbracciando la sua blockchain.

Ma è davvero così?

Se ci dovessimo soffermare solo al dato del numero delle dApp, allora non possiamo contestare nulla a Tron ed in effetti sono di più, ma quello che il CEO non rileva sono le altre informazioni e i dati che diffusi da DappReview:

  • Il numero di transazioni su Tron sono di poco sopra le 400 mila, mentre per EOS parliamo di ben 47 milioni di transazioni effettuate;
  • Il volume in dollari movimentati dalle diverse blockchain vede Tron fermarsi a $ 3,4 milioni, EOS raggiunge i $ 20,8 milioni, quasi 7 volte più di di Tron;
  • Il numero di utenti vede EOS penalizzata a causa del sovraccarico della rete.

Insomma, Justin Sun ha preso in riferimento solo il parametro migliore che poteva  sbandierare come successo, ed anzi sta prendendo vantaggio dal rallentamento degli sviluppi di EOS, che a sua volta si appresta a lanciare la fase di test del social media Voice sulla blockchain di EOS.

Non è certo la prima volta che Sun si presta a fare annunci all’apparenza incredibili e questa è la sua strategia di marketing: cercare di far parlare sempre di sé e della sua blockchain, come ha fatto annunciando di voler destinare un milione di dollari per l’iniziativa di Greta Thunberg, e la recente apertura del suo canale personale su Youtube.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick