L’exchange Bitfinex ha lanciato oggi lo Staking Reward Program per far guadagnare crypto agli utenti che tengono bloccati i propri fondi su questa piattaforma di trading tra le più famose del mondo.
Tenendo bloccati i fondi sull’exchange, gli utenti di Bitfinex potranno guadagnare il 10% per anno, depositando e holdando i token.
Ovviamente, per fare questo vanno tenuti i propri fondi su un exchange che è centralizzato ma, secondo il comunicato stampa dell’exchange, il servizio di custodia dell’exchange è altamente sicuro e pronto ad ogni evenienza.
“Ci impegniamo a coinvolgere i nostri utenti esistenti e la community in generale con nuovi prodotti e innovazioni. Il programma Bitfinex Staking Rewards offre ai nostri utenti un ulteriore strumento per aumentare la loro partecipazione alla nostra piattaforma”, ha spiegato Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex e Tether.
Inoltre, per festeggiare il lancio di questa iniziativa dello Staking Rewards Program, Bitfinex ha lanciato una competizione per vincere una t-shirt con il logo dell’exchange.
Le altre iniziative recenti di Bitfinex
Di recente il team aveva anche lanciato Shimmer, uno strumento di sorveglianza proprietario, utile a combattere gli abusi di mercato e per promuovere un trading ordinato.
Shimmer, infatti, ha il compito come app di avvisare Bitfinex in merito ad eventi considerati potenzialmente impropri riguardanti le attività di trading sulla piattaforma su tutte le coppie, compresi futures e margin trading.
Inoltre, da qualche settimana Bitfinex ha stretto un accordo il Crypto Hedge Fund Fulgur Alpha per aumentare la liquidità anche per gli investitori istituzionali che usano la piattaforma di trading. Nel frattempo Tether USDT, la stablecoin di Bitfinex peggata al valore del dollaro americano, è anche approdata sulla blockchain di Bitcoin Cash grazie ai token SLP.
Nonostante i problemi generati dalla pandemia del Coronavirus, infatti, il team dell’exchange continua a lavorare, visto che è sempre stato abituato a operare in smart working.