HomeBlockchainEventiLa tecnologia Blockchain al servizio del lusso

La tecnologia Blockchain al servizio del lusso

Un nuovo evento online si terrà il 29 aprile 2020 alle ore 11, dal titolo “La tecnologia Blockchain al servizio del lusso: la risposta dei brand allo scenario futuro.”

Luxochain, Temera, PwC e Var Group, eccellenze dell’innovazione tecnologica per il settore Luxury & Fashion, hanno creato Virgo, prima soluzione integrata, sicura e trasparente per tracciare la value chain e certificare l’autenticità dei beni di lusso, dalla fase di acquisizione delle materie prime, alla produzione e vendita del bene, sino ai passaggi di proprietà sul second-hand market.

Per questo hanno organizzato questo virtual meeting per capire come possiamo supportare la ripresa del tuo business, aumentare la fiducia del consumatore verso il brand, nel rispetto dei principi di trasparenza, sostenibilità etica ed ambientale, e abilitate da misure di finanza e fiscalità agevolate.

I consumatori pongono sempre maggior attenzione alla sostenibilità delle filiere e all’autenticità dei prodotti. Il consumo è quindi consapevole e sono diventati sempre più importanti valori come economia circolare, green, riciclo e sostenibilità etica, qualità di processo e di prodotto.

Nel tempo aumenterà sempre di più l’attenzione per il second-hand market e l’intero canale distributivo subirà uno spostamento verso l’e-commerce. In questo scenario è importante supportare la ripresa del business con innovativi sistemi dinamici per una programmazione ed uno sviluppo sostenibile.

Durante l’evento prenderanno la parola Stefano Spiniello e Marco Frizzarin di PwC Italia, Roberto Stefanelli di VAR Group SA, Davide Baldi di Luxochain e Arcangelo D’Onofrio di Temera.

L’evento è gratuito, ma bisogna iscriversi sul sito di Virgo.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick