Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

2 milioni di token EDO in staking grazie alle Eidoo Card
2 milioni di token EDO in staking grazie alle Eidoo Card
Criptovalute

2 milioni di token EDO in staking grazie alle Eidoo Card

By Anel - 25 Apr 2020

Chevron down

Lo scorso 13 marzo Eidoo annunciava le proprie carte di debito e oggi, dopo solo un mese e mezzo, grazie proprio ai preordini delle Eidoo Card sono stati messi in staking ben 2 milioni di token EDO.

Tra l’altro, solo 20 giorni fa, Eidoo aveva annunciato di aver 1 milione di token in staking, quindi in veramente poco tempo la cifra è raddoppiata. Tutti questi token saranno bloccati per 1 anno. 

In totale, comunque, anche per altre ragioni segnalate nel whitepaper, sono stati bruciati 11 milioni di token, quindi la supply si è notevolmente ridotta rispetto i 100 milioni di EDO inizialmente creati nel 2017.

Attualmente sono state preordinate 40 Vip e 5 Black, oltre che 455 carte basic e infatti, facendo i conti, vengono messi in staking 25mila token per ordinare la VIP e 200mila token per ordinare la Black.

Discorso diverso va fatto invece per la Basic, per cui vengono solo bruciati 100 EDO.

Come funziona la Eidoo Card?

Questa carta di debito innanzitutto è a costo zero per ordinarla: a parte per la Basic per cui di fatto vengono eliminati 100 EDO (al cambio attuale sono 12$) solo al momento dell’ordine, nel caso di VIP e Black l’utente deve disporre di token EDO che vengono solo messi in staking, e senza nessun costo neanche di spedizione della carta fisica.

Al momento dell’ordine non è necessario effettuare già il KYC, ma lo si dovrà fare quando si riceverà la carta e la si vorrà iniziare ad usare.

Per ogni tipologia di carta ci sono incentivi diversi, oltre al fatto che è una delle poche carte di debito disponibili in Europa, ogni carta permette un cashback e diversi servizi gratuiti come Netflix, Spotify, ecc…

Ad esempio, la carta VIP permette di avere un cash back in crypto fino al 6,5% su tutti gli acquisti; nessuna fee annuale, Netflix gratis per 1 anno e una gift card su Lastminute.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.