Uno dei Block Producer (BP) della blockchain di EOS, EOS Detroit, ha pubblicato una pagina di una graphic novel incentrata proprio su EOSio, il software che fa girare questa blockchain.
NEW #EOSIO comic by @kommienezuspadt! The clans, @WAX_io, @joinFIO_, @HelloTelos, @protonxpr and all of the community's heart!
Our graphic novel inspired Q1 Proxy Prospectus is dropping May 1st. Coming your way @block_one_, @BrendanBlumer, @bytemaster7 and all partners/BP's! pic.twitter.com/mXswh8o9lJ
— Detroit Ledger Technologies (@detledgertech) April 29, 2020
Dall’immagine possiamo vedere uno stampo nipponico, con dei samurai che rappresentano le varie sister chain come Telos, Wax e Proton, mentre a sovrastare gli stessi c’è un dragone che rappresenta EOSIO, lo spirito che ha dato la scintilla per accendere il fuoco della creazione di questa blockchain.
Sempre nella rappresentazione grafica vediamo in basso un drago dato in sacrificio, circondato dalle impronta digitali di coloro, i BP, che si sono uniti per creare un ecosistema ed un legame solido, chiaro riferimento a quanto Block.one ha intenzione di fare nei prossimi mesi, partendo proprio da maggio, votando attivamente anche per creare la EOS Foundation.
Questa graphic novel non è passata inosservata ai vertici di block.one e il CEO Brendan Blumer ha apprezzato l’iniziativa ricordando del suo passato da gamer nerd.
Di recente anche nell’ultimo numero del fumetto italiano di Topolino diverse pagine sono state dedicate alle crypto, a riprova che le criptovalute stanno raggiungendo sempre più le masse, almeno in termini di conoscenza della loro esistenza.
Cosa cambierà da maggio su EOS?
Sicuramente maggio sarà un mese rivoluzionario per la blockchain di EOS e l’intervento diretto di Block.one nella votazionde dei BP più meritevoli cambierà le sorti degli attuali Block Producer.
Con il suo peso in termini di numero di voti Block.one riuscirebbe ad escludere per esempio i BP che appartengono agli exchange, visto che alcuni non partecipano attivamente alla pool ma sfruttano solo i token ricevuti dai loro utenti.