Bitcoin: il prezzo dopo l’halving secondo TradingView
Bitcoin: il prezzo dopo l’halving secondo TradingView
Blockchain

Bitcoin: il prezzo dopo l’halving secondo TradingView

By Amelia Tomasicchio - 30 Apr 2020

Chevron down

Secondo un analista di TradingView, il prezzo di bitcoin dopo l’halving potrebbe arrivare a 10mila dollari.

Attualmente, a pochi giorni dall’halving che si prevede avvenga il prossimo 12 maggio, il prezzo di BTC sta già salendo notevolmente, avendo registrato un aumento del 10% nelle ultime 24 ore, prendendo come riferimento, per esempio, i prezzi dell’exchange Kraken.

E ora, secondo questa nuova analisi, il prezzo salirebbe ancora di più dopo l’halving per arrivare a 10.000 dollari, anche se ci potrebbero essere dei piccoli ritracciamenti.

BTC tradingview

Ha spiegato infatti il trader su Tradingview:

“Tuttavia, con un RSI ipercomprato su base giornaliera, possiamo aspettarci un piccolo ritracciamento. Se guardiamo alla rottura di questo cuneo ascendente, mi aspetto che il prezzo non superi la resistenza in un solo movimento pulito. Molte persone stanno sfruttando l’opportunità di aprire posizioni short, ma qui mi concentrerò sulla visione complessiva”.

Litecoin: il prezzo è bullish

Sempre su Tradingview, anche un’altra interessante analisi è stata pubblicata, questa volta riguardante Litecoin (LTC).

Il prezzo di LTC sembra infatti essere in fase Toro, anche perché, come spesso accade, il mercato delle altcoin segue di pari passo l’andamento di BTC.

LTC tradingview

Ha spiegato l’analista:

“La prossima volta possiamo aspettarci una correzione minima al livello di prezzo che vedete nel mio grafico contrassegnato con la casella arancione tra 45 e 46, in quanto molte criptovalute sono cresciute e il mercato è leggermente ipercomprato, è possibile che si verifichi una sana correzione prima di muoversi verso l’alto”.

Che cosa sta facendo Ripple?

Nel frattempo, Ripple (XRP) sta subendo un ritracciamento. In generale, il prezzo di XRP non sta facendo grandi cose dal 2019, visto che nell’ultimo anno sta perdendo il 27%.

Ha spiegato infatti un altro trader.

“C’è una possibilità di ritracciamento temporaneo alla linea di supporto suggerita (0,2139). In tal caso, i trader possono stabilire gli ordini in base alla Price Action e aspettarsi di raggiungere gli obiettivi di breve termine”

XRP tradingview

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.