Il nuovo corso blockchain targato Emurgo
Il nuovo corso blockchain targato Emurgo
Blockchain

Il nuovo corso blockchain targato Emurgo

By Alfredo de Candia - 30 Apr 2020

Chevron down

Emurgo, azienda dietro allo sviluppo della blockchain di Cardano, ha comunicato di aver lanciato una nuova iniziativa, un corso online per imparare le fondamenta della blockchain.

Il progetto nasce dall’esigenza di coniugare la sempre maggiore richiesta di corsi in questo settore con il maggiore tempo disponibile che le persone stanno avendo a causa del lockdown attuale per la pandemia da Covid 19.  E quale modo migliore di impiegare il proprio tempo se non sfruttandolo per imparare qualcosa di nuovo, in questo caso le fondamenta della blockchain.

Il corso offerto da Emurgo Education è online e in lingua inglese. Tratta la blockchain nel suo insieme senza prediligere l’una o l’altra tecnologia, ma è rivolto soprattutto a coloro che lavorano già con la blockchain.

Il corso prevede un totale di 34 ore, spalmate in 17 sessioni da 2 ore, tutte nel fine settimane ed ha un costo di $120. I corsi saranno disponibili da metà maggio a fine maggio.

Sicuramente rappresenta un buon modo per impiegare il tempo ed imparare qualcosa di nuovo ed approfondito, soprattutto per coloro che hanno già un background di programmazione e ora si vogliono potenziare le proprie abilità per farle fruttare in questo settore, anche perché la domanda per developer blockchain non sembra arrestarsi, ma anzi è in continuo aumento.

L’iniziativa è supportata da Cardano, uno dei progetti più ambiziosi e dallo sviluppo più intenso nell’industria crypto, se consideriamo gli anni che il team ha impiegato per raggiungere dei risultati, anche se non senza poche difficoltà.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.