Le criptovalute nel settore automobilistico crescono del 1000%
Le criptovalute nel settore automobilistico crescono del 1000%
Criptovalute

Le criptovalute nel settore automobilistico crescono del 1000%

By Amelia Tomasicchio - 5 Mag 2020

Chevron down
Ascolta qui
download

L’azienda inglese del settore automobilistico AutoCoinCars, che aiuta le concessionarie ad accettare criptovalute come metodo di pagamento, ha annunciato il 1000% di crescita delle vendite di veicoli nonostante la crisi economica che incombe.

Inoltre, molti dei dealer di automobili più famosi hanno iniziato in questo periodo ad accettare criptovalute, tra i quali Redline Specialist Cars, Saxton 4×4 e Benz Bavarian.

Come ha spiegato il direttore delle operazioni di AutoCoinCars Luke Willmott, circa 5 milioni di persone negli UK usano le crypto:

“Indubbiamente il 2019 è stato un anno di trasformazioni per il mondo crypto, ma nel corso del 2020 si prevede che crescerà ancora di più. Le criptovalute sono destinate a consolidarsi, poiché operano a livello globale in un momento in cui la maggior parte delle nazioni ha chiuso i propri confini e si trovano ad affrontare un’economia gravemente colpita dalla crisi di COVID-19. Questo grande aumento dei tassi di adozione da parte dei concessionari di auto del Regno Unito segnala un chiaro cambiamento nel settore. I rivenditori che in precedenza operavano attraverso processi di pagamento più tradizionali stanno riconoscendo non solo il valore aggiunto che le criptovalute portano al loro business, ma anche che trasformeranno completamente l’industria del commercio automobilistico, in meglio. Siamo assolutamente entusiasti di poter comunicare un aumento del 1000% delle vendite nelle ultime quattro settimane. Con 5 milioni di persone in tutto il Regno Unito che già utilizzano le criptovalute, è chiaro che il futuro del commercio automobilistico passerà attraverso le crypto. Siamo orgogliosi di offrire in esclusiva ad alcuni dei migliori concessionari di auto del paese un metodo sicuro di fare vendite senza perdere un centesimo”.

Fondata nel 2019, AutoCoinCars è tra le prime aziende a fornire questo tipo di servizio.

“La domanda in tutto il Regno Unito esprime il nostro punto di vista e siamo fiduciosi di poter continuare a far crescere la nostra offerta e ad ampliare la nostra base di clienti per tutto il resto dell’anno e oltre”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.