HomeCriptovaluteBitcoinPantera Capital: “bitcoin potrebbe raggiungere $ 114mila”

Pantera Capital: “bitcoin potrebbe raggiungere $ 114mila”

Ieri Pantera Capital ha inviato una lettera agli investitori per parlare della situazione attuale causata dalla pandemia Coronavirus e di come questo abbia impattato sui mercati tradizionali e anche sul prezzo di  Bitcoin (BTC)

La lettera apre subito con un riassunto di quello che sono state le performance negli ultimi mesi di vari strumenti finanziari: all’ultimo posto, con un ribasso del 68%, troviamo il petrolio, mentre per quanto riguarda i dati positivi troviamo in prima posizione Bitcoin con un +23%. BTC supera il suo rivale fisico, l’oro, che si è fermato invece a +13%.

La lettera continua con un paragone con quanto avvenuto in passato con la precedente crisi del 2008 e si sottolinea che questa che stiamo vivendo non seguirà lo stesso pattern ma sarà ben peggiore di quanto possiamo immaginare: infatti, Pantera Capital spiega che il virus sta già avendo effetti catastrofici sull’economia globale che si ripercuoteranno per decine di anni, come sostenuto da Ken Rogoff, economista ad Harvard:

“Ritengo che la crisi finanziaria del 2008 sia stata solo una fase di prova per tutto questo. Si tratta già di uno dei crolli più profondi che l’economia globale abbia mai registrato da oltre 100 anni”, ha detto. “Tutto dipende da quanto dura, ma se continua a persistere a lungo, sarà certamente la madre di tutte le crisi finanziarie”.

I grafici sembrano a sostegno di questa tesi, mostrando come il mercato tradizionale stia soffrendo e per questo invita ad investire proprio nella blockchain e nelle crypto, paragonate ad nuovo oro.

“È ora di investire un po’ nell’oro di questo millennio”.

Altro fattore che viene menzionato nella lettera di Pantera è l’halving di bitcoin, mostrando i relativi grafici logaritmici da cui si evince il pattern che potrebbe subire il prezzo dell’asset a seguito dell’evento a cui, ricordiamo, manca poco più di una settimana.

Una previsione di Pantera sul prezzo di Bitcoin 

Infine, la lettera si conclude con una previsione del prezzo di bitcoin ad oltre 114mila dollari, e viene sottolineato che per alcuni potrebbe essere una cifra folle ma si fa notare come diversi anni fa sembrava folle vedere bitcoin a 5mila dollari.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick