HomeBlockchainZilliqa, dati di mercato da record

Zilliqa, dati di mercato da record

Zilliqa ha condiviso dati di mercato e statistiche in merito al suo progetto e alla sua blockchain, illustrando i progressi fatti nel corso del primo trimestre del 2020.

Il grafico è molto semplice ma abbastanza eloquente ed è diviso in 4 macro categorie con le varie statistiche: 

  • community, 
  • twitter, 
  • utilizzo della rete,
  • viewership.

Partendo dalle statistiche della community possiamo leggere che oltre 130mila membri sono entrati in comunicazione con loro, cosa che si è riflessa anche nelle menzioni social dove il volume è aumentato di 25 volte. Tradotto in numeri, Zilliqa è stata menzionata sui social in media 5 milioni di volte a settimana.

Sono dati che fanno riferimento soprattutto a Twitter, social media di riferimento del mondo crypto. Su questo social, rispetto all’ultimo trimestre del 2019, gli incrementi percentuali sono a tripla cifra, il numero di seguaci è aumentato del 220%, quello delle menzioni del 113% ed il numero delle visite del 79%.

Se passiamo invece alle statistiche di visualizzazioni, abbiamo una media di 500 click, oltre 1,4 miliardi di UVM tra tutti i media che hanno menzionato Zilliqa, che ha portato ad un incremento del traffico di oltre il 4000%.

Il grafico conclude poi con le informazioni in merito all’utilizzo della blockchain, aumentato del 34% per un totale di oltre 6 miliardi di token ZIL in circolazione, cosa che si rispecchia nel numero delle transazioni, incrementate dell’8% con oltre 1,2 milioni, ed anche il numero degli indirizzi è aumentato del 36%.

Lo sviluppo ed i progressi di questa blockchain sono davvero impressionanti, ricordiamo il TimeStamp, il bot per fare tip con ZIL ed anche la possibilità dello staking che ci sarà in futuro. Tutto lascia pensare che Zilliqa continuerà a far parlare di sé.

Anche il prezzo del token ZIL, dopo il brusco crollo del 26 febbraio e del 13 marzo in linea con il resto del settore, sembra ora tendere verso la risalita, attestandosi a 0,007 dollari.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick