HomeCriptovaluteAltcoinBinance rimuove oltre 13 miliardi di Tron

Binance rimuove oltre 13 miliardi di Tron

I più attenti avranno notato un cambiamento nel ranking dei Super Representative (SR) della blockchain di Tron, dove dal primo ottobre 2019 dominava la classifica Binance, che invece adesso è scivolato alla posizione 15. 

Il primo ottobre 2019 Binance aveva bloccato ben 12 miliardi di TRX diventando di fatto il primo SR della blockchain di Tron, posizione che gli ha permesso di ricevere ricompense per questa posizione pari a circa il 18% della supply totale di TRX.

Adesso, invece, nel giro di poche ore sono stati sbloccati e rimossi oltre 13 miliardi di Tron (TRX) facendo scivolare Binance a metà classifica.

Se consideriamo che i SR sono stati creati per avere una forma di decentralizzazione e infatti chiunque, con abbastanza voti, può diventare SR, è anche vero però che moltissimi exchange utilizzano questo sistema dei per avere vantaggi per la propria azienda, ma anche per offrire una ricompensa di staking per coloro che depositano i fondi nei loro exchange.

A molti non piace questo sistema perché praticamente si utilizzano fondi non degli exchange ma degli utenti ma è anche vero che questi ultimi ne traggono un vantaggio non indifferente con il minimo sforzo.

Di recente Binance aveva subito un attacco DDoS che aveva messo fuori uso i server, ma senza perdere alcun fondo.

Per quanto riguarda Tron, invece, le critiche non mancano su questo progetto in quanto sembra ben poco decentralizzato; nel frattempo però i numeri sono a suo favore, basti pensare all’incremento dei Tether su questa blockchain, dimostrando il suo crescente utilizzo.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick