HomeBlockchainLa mia impresa può beneficiare dal Bitcoin e dalla Blockchain?

La mia impresa può beneficiare dal Bitcoin e dalla Blockchain?

Negli ultimi anni, Bitcoin si è evoluto da una semplice parola d’ordine a un concetto tangibile e attuabile in molte imprese e settori. La rivoluzione blockchain ci tiene in pugno e le storie di successo di coloro che hanno investito prima incassando milioni sono abbastanza allettanti da farci volgere l’attenzione verso la tecnologia sottostante.

Che tu sia nel commercio al dettaglio, nel settore turistico o nel settore dei servizi, avrai pensato di poter utilizzare in qualche modo il bitcoin per innovare il tuo modello di business, offrendo il bitcoin come opzione di pagamento o addirittura esaminando i modi in cui potresti usare il registro decentralizzato della blockchain per cambiare e migliorare il modo in cui funziona la tua azienda.

Un modo per poter adottare il bitcoin nelle imprese è accettarlo come metodo di pagamento. Se vendi qualcosa, offrire un’opzione di pagamento in bitcoin potrebbe renderlo più accessibile, soprattutto per un mercato globale. Esiste un maggior numero di persone con accesso a una connessione Internet che a un conto bancario, quindi i pagamenti in criptovaluta potrebbero aiutarti a raggiungere nuovi clienti. Sempre più persone si stanno imbarcando nel trading di bitcoin e, utilizzando un cambio di bitcoin, il trading ora è ancora più facile quindi un maggior numero di persone avrà accesso al bitcoin nel loro e-wallet.

Ricordiamo che nel caso del trading sul bitcoin, meglio affidarsi ad un broker affidabile per evitare di perdere inutilmente fondi personali. D’altra parte, il bitcoin è anche più sicuro, quindi, poiché i consumatori hanno timore di possibili frodi e hacking, l’offerta di bitcoin potrebbe placare alcune di queste paure e dimostrare la tutela e la sicurezza inerenti alla criptovaluta. Un motivo redditizio per accettare il bitcoin come forma di pagamento riguarda semplicemente l’esposizione alle pubbliche relazioni e alla copertura mediatica che potresti guadagnare facendo offrire qualcosa di diverso alla tua azienda.

Se fai qualcosa di rivoluzionario, i media saranno più propensi a contattarti per seguire la tua attività come parte della rivoluzione digitale.

Il registro decentralizzato che costituisce la base della controparte blockchain di Bitcoin può anche cambiare il modo in cui la tua azienda funziona internamente. La natura delle catene significa che le informazioni possono essere trasferite attraverso smart contracts, che potrebbero quindi consentire una maggiore sicurezza e tranquillità con la logistica e le operazioni aziendali. Gli smart contracts, come quelli offerti dalla collega criptovaluta Ethereum, possono gestire operazioni complesse e sono migliori in termini di verifica rispetto ai contratti analogici standard.

La tracciabilità e la raffinatezza degli smart contracts li rendono una soluzione praticabile che consente al digitale di semplificare ulteriormente i processi. In sostanza, gli smart contracts elimineranno la necessità di intermediari in tutte le transazioni portando processi più fluidi, più veloci e più economici. Gli smart contracts che utilizzano la blockchain aiuteranno a cambiare la catena di approvvigionamento, come già visto attraverso l’uso di registri blockchain che monitorano la consegna di cibo da parte del colosso cinese del commercio elettronico Alibaba.

Bitcoin non è più una parola da cui le aziende dovrebbero scappare, perché è diventato invece un metodo da abbracciare andando avanti. Sia che tu stia semplicemente cercando di accettare la criptovaluta come opzione di pagamento o addirittura abbracciando alcuni degli smart contracts che la blockchain consente, il Bitcoin e le altre criptovalute, assieme alla blockchain, hanno dimostrato di poter essere ben utilizzati nelle imprese, aiutando persino a rivoluzionare i settori più sorprendenti.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick