Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

Maradona arriva sulla blockchain grazie a Sorare
Maradona arriva sulla blockchain grazie a Sorare
Blockchain

Maradona arriva sulla blockchain grazie a Sorare

By Amelia Tomasicchio - 21 Mag 2020

Chevron down

La figurina di Diego Armando Maradona arriva sulla blockchain di Ethereum grazie a Sorare, azienda di fantacalcio che per ottenere questo risultato ha stretto una partnership con il club di calcio argentino Gimnasia la Plata.

111 saranno i collezionabili digitali di Diego Maradona emessi da Sorare su Ethereum: 1 unico, 10 super rari e 100 carte coach.

Sorare aveva già ottenuto i diritti per usare anche i giocatori di Juventus, Atlético Madrid, Spartak Moscow, Lyon e Porto per il suo fantacalcio su blockchain.

Su Sorare i giocatori e gli allenatori sono rappresentati sotto forma di figurine digitali basate su blockchain e con queste gli utenti possono creare la propria squadra e giocare. Ogni settimana, infatti, gli utenti possono comporre un team diverso composto da 5 figurine/giocatori, competere con gli altri team e vincere dei premi.

Durante la scorsa settimana sono stati comprati 2.000 dollari in figurine.

Nicolas Julia, CEO di Sorare, ha detto:

“Gimnasia la Plata è una delle più vecchie squadre di calcio dell’Argentina. Siamo orgogliosi ed entusiasti di averli come primo club sudamericano su Sorare. L’aggiunta di Maradona come allenatore su Sorare offrirà nuove possibilità per il gioco. È un passo fondamentale nella nostra visione di creare un gioco di fantacalcio globale”.

Norberto Gobbi, Direttore commerciale di Gimnasia La Plata, ha spiegato:

“I nuovi strumenti digitali rappresentano per Gimnasia non solo una grande opportunità per offrire ai nostri fan nuove possibilità di interazione, ma anche nuove fonti di monetizzazione. In questo nuovo scenario di marketing sportivo, poterli utilizzare a beneficio sia dell’istituzione, sia dei nostri partner, sia dei nostri tifosi ci offre un chiaro valore aggiunto. Proprio per questo siamo il primo club dell’America Latina a far parte della community di Sorare, unendoci ai club più importanti del mondo. Insieme speriamo di generare nuove iniziative, di portare opportunità di divertimento ai nostri tifosi e di continuare a posizionarci come club innovativo in campo tecnologico”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.