HomeBlockchainMaradona arriva sulla blockchain grazie a Sorare

Maradona arriva sulla blockchain grazie a Sorare

La figurina di Diego Armando Maradona arriva sulla blockchain di Ethereum grazie a Sorare, azienda di fantacalcio che per ottenere questo risultato ha stretto una partnership con il club di calcio argentino Gimnasia la Plata.

111 saranno i collezionabili digitali di Diego Maradona emessi da Sorare su Ethereum: 1 unico, 10 super rari e 100 carte coach.

Sorare aveva già ottenuto i diritti per usare anche i giocatori di Juventus, Atlético Madrid, Spartak Moscow, Lyon e Porto per il suo fantacalcio su blockchain.

Su Sorare i giocatori e gli allenatori sono rappresentati sotto forma di figurine digitali basate su blockchain e con queste gli utenti possono creare la propria squadra e giocare. Ogni settimana, infatti, gli utenti possono comporre un team diverso composto da 5 figurine/giocatori, competere con gli altri team e vincere dei premi.

Durante la scorsa settimana sono stati comprati 2.000 dollari in figurine.

Nicolas Julia, CEO di Sorare, ha detto:

“Gimnasia la Plata è una delle più vecchie squadre di calcio dell’Argentina. Siamo orgogliosi ed entusiasti di averli come primo club sudamericano su Sorare. L’aggiunta di Maradona come allenatore su Sorare offrirà nuove possibilità per il gioco. È un passo fondamentale nella nostra visione di creare un gioco di fantacalcio globale”.

Norberto Gobbi, Direttore commerciale di Gimnasia La Plata, ha spiegato:

“I nuovi strumenti digitali rappresentano per Gimnasia non solo una grande opportunità per offrire ai nostri fan nuove possibilità di interazione, ma anche nuove fonti di monetizzazione. In questo nuovo scenario di marketing sportivo, poterli utilizzare a beneficio sia dell’istituzione, sia dei nostri partner, sia dei nostri tifosi ci offre un chiaro valore aggiunto. Proprio per questo siamo il primo club dell’America Latina a far parte della community di Sorare, unendoci ai club più importanti del mondo. Insieme speriamo di generare nuove iniziative, di portare opportunità di divertimento ai nostri tifosi e di continuare a posizionarci come club innovativo in campo tecnologico”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick