HomeBlockchainAtletico Madrid: una partnership con l’azienda blockchain Chiliz

Atletico Madrid: una partnership con l’azienda blockchain Chiliz

L’Atletico Madrid ha deciso di stringere una partnership con l’azienda blockchain Chiliz e la loro piattaforma di votazioni Socios.com.

Il fine è quello di migliorare l’esperienza dei propri tifosi di calcio che, grazie ai token, possono avere diritto di voto su alcune decisioni del club sportivo: maggiore sarà l’interazione tramite l’app e maggiori saranno le ricompense che i tifosi potranno guadagnare accedendo anche a del merchandise esclusivo.

Socios.com è un’azienda anche controllata da Binance, come era stato rivelato nel giugno del 2018, e comprende anche numerose altre squadre di calcio come Juventus, Roma, Paris Saint-Germain e West Ham United.

 

Il token di Chiliz si chiama CHZ e costa € 2 per unità.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS