HomeCriptovaluteBakkt in partnership con Novogratz e Galaxy Digital

Bakkt in partnership con Novogratz e Galaxy Digital

Bakkt entra in partnership con Galaxy Digital, la società di Mike Novogratz. L’obiettivo delle due aziende è quello di assicurare mezzi ancora migliori per acquistare, vendere e conservare Bitcoin con servizi diretti agli investitori istituzionali. 

L’accordo infatti unisce Galaxy Digital tramite la sua Galaxy Digital Trading, dedita a sofisticate operazioni di trading, a Bakkt Warehouse, la soluzione di Bakkt per i servizi di custodia per Bitcoin. La loro combinazione punta ad offrire ai clienti il miglior servizio possibile per quel che riguarda il trading e la custodia di asset digitali. 

Tim Plakas, Head of Sales di Galaxy Digital Trading, ha spiegato questa “alleanza” sostenendo che è una risposta che le due aziende intendono dare alle crescenti richieste da parte degli operatori, richieste ricevute sia da Bakkt sia da Galaxy. Sono soggetti che si aspettano di trovare nel mercato crypto la stessa competenza e conoscenza che trovano nei mercati tradizionali: 

“È ciò che fa Galaxy, mentre Bakkt fornisce un alto livello di sicurezza conforme alle normative necessario per la custodia degli asset digitali. Insieme, Galaxy Digital e Bakkt offrono un percorso sicuro, efficiente e ben regolamentato per l’accesso fisico ai bitcoin, un percorso che si è già dimostrato vincente nel settore dei macro hedge fund”.

Per John Conneely, responsabile dello sviluppo del business di custodia di Bakkt, l’intesa con Galaxy Digital è strategica:

“Essendo una delle più grandi operazioni di trading nel settore degli asset digitali, l’esperienza di esecuzione di Galaxy Digital e la soluzione di custodia di Bakkt sono altamente complementari”.

Bakkt e Galaxy Digital per portare Bitcoin agli istituzionali

Bakkt continua la sua opera di espansione. Da quando ha lanciato il suo prodotto di futures con sottostante in Bitcoin, ha visto i suoi volumi crescere in particolare nei periodi più movimentati per il mercato delle criptovalute. 

Come ha spiegato il suo CEO, Adam White, l’obiettivo è quello di rendere gli asset digitali un prodotto mainstream.

Opinione simile quella di Mike Novogratz, che si può annoverare come uno dei più celebri bitcoin enthusiast tanto da definire Bitcoin l’unico vero oro digitale. 

Un’idea, la sua, che ha trasferito alla sua Galaxy Digital, che può vantare di aver fatto trading di bitcoin e criptovalute per un ammontare totale di 1 miliardo di dollari, nel solo primo quarto del 2020. 

La collaborazione tra le due aziende non potrà che portare a una più facile adozione di Bitcoin e delle criptovalute per gli investitori istituzionali. 

Del resto una recente ricerca mostra che l’interesse degli istituzionali verso il settore crypto è sempre più forte, ma un ostacolo è rappresentato dalla mancanza di strumenti idonei. Da Bakkt e Galaxy Digital potrebbe arrivare la soluzione tanto attesa. 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick