HomeBlockchainEventiIOHK, EMURGO e Cardano Foundation annunciano il virtual summit

IOHK, EMURGO e Cardano Foundation annunciano il virtual summit

COMUNICATO STAMPA

IOHK, Cardano Foundation, ed EMURGO, le entità che stanno dietro allo sviluppo di Cardano, hanno annunciato il Cardano Virtual Summit – Shelley Edition, un evento virtuale che si terrà il 2 e 3 luglio, per celebrare il lancio di Shelley.

In seguito a questo recente annuncio delle tempistiche per il roll-out di Shelley, le aziende partner organizzeranno il virtual summit per immergersi nelle funzionalità in rapido sviluppo della piattaforma e nei futuri casi d’uso della tecnologia, nonché per annunciare altri entusiasmanti progetti globali in fase di sviluppo.

In più, uno dei leggendari “padri fondatori di internet”, Vint Cerf parteciperà a un’imperdibile conversazione focalizzata su quello che avrebbe fatto di diverso se avesse avuto il tempo di progettare di nuovo internet, consapevole dell’adozione quasi onnipresente che la rete ha visto negli anni a venire. 

Oltre ad altri importanti speaker che saranno annunciati nelle prossime settimane, i responsabili delle decisioni prenderanno parte ai colloqui per discutere il ruolo di IOHK nel rendere le persone più autonome in tutto il mondo.

In qualità di leader nello sviluppo accademico della blockchain e di maggiore fonte di conoscenza sull’argomento, IOHK discuterà la ricerca scientifica peer-reviewed alla base di Cardano e la genesi di Ouroboros, il rivoluzionario protocollo di consensus Proof-of-Stake utilizzato da Cardano, che fornisce le funzionalità necessarie per risolvere alcune delle più grandi sfide del mondo, in modo sicuro e su larga scala.

EMURGO, il braccio per gli investimenti che lavora per dare slancio all’ecosistema Cardano, anche attraverso investimenti in iniziative commerciali, sarà presente in sessioni focalizzate sulle applicazioni su larga scala della blockchain per le imprese e i governi globali. 

Le discussioni si concentreranno anche sul futuro di Cardano, guidato dalla Cardano Foundation, la fondazione indipendente no-profit che ha la responsabilità di supervisionare lo sviluppo a lungo termine di Cardano e del relativo ecosistema. Esperti e titani dell’industria affronteranno anche questioni chiave all’interno dello spazio blockchain, come la regolamentazione, l’interoperabilità e il futuro delle criptovalute.

Nel bel mezzo della pandemia globale, l’industria blockchain sta trovando modi nuovi e creativi per rimanere connessa e informata. Il Cardano Virtual Summit utilizzerà le più recenti tecnologie di conferenza per riunire esperti e appassionati di blockchain e tecnologia provenienti da tutto il mondo per una serie di coinvolgenti discussioni in diretta, nonché annunci esclusivi di IOHK, Cardano ed EMURGO durante i due giorni.

Charles Hoskinson, CEO di IOHK, ha dichiarato:

“Il summit virtuale segna una tappa fondamentale nello sviluppo di Cardano, in quanto stiamo iniziando il roll-out di Shelley, il quale introduce la decentralizzazione attraverso lo staking e la delega di ADA. Il lancio di Shelley porta con sé la promessa di una blockchain cento volte più decentralizzata di Bitcoin e rappresenta un altro passo verso la completa realizzazione di una blockchain decentralizzata e autonoma, con una scalabilità e interoperabilità di prima classe.

Con le capacità uniche del sistema che sono già state dimostrate durante i numerosi test, coinvolgendo oltre un migliaio di stakepool registrati, questo roll-out promette di consegnare la più avanzata blockchain al mondo basata su Proof-of-Stake”.

Nathan Kaiser, presidente della Cardano Foundation, ha detto:

“Il coinvolgimento della community è il nucleo centrale di Cardano, e questo summit ci dà l’opportunità di illustrare le nuove funzionalità che il lancio di Shelley introdurrà, e di condividere i nostri ultimi risultati come ecosistema. Non vediamo l’ora comunicare questi aggiornamenti ed altro ancora alla community”.

 Ken Kodama, CEO di EMURGO, ha dichiarato:

“In qualità di una delle entità co-fondatrici di Cardano, siamo entusiasti di assistere al lancio della fase di decentralizzazione della blockchain di Cardano. Riuscire a riunire la community della blockchain durante un periodo di isolamento è esattamente ciò che la decentralizzazione, e la community di Cardano, rappresenta. Non vediamo l’ora di condividere i dettagli del nostro lavoro per sostenere e sviluppare l’ecosistema Cardano in occasione del summit che si terrà presto”.

The Cryptonomist è un media partner di questo evento.

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick