HomeCriptovaluteBitfinex lancia gli account demo

Bitfinex lancia gli account demo

Bitfinex ha annunciato il lancio del cosiddetto “paper trading”, ovvero gli account demo che consentono agli utenti di testare le loro strategie di trading senza mettere a rischio i loro fondi. 

Il paper trading sarà disponibile su appositi account di nuova creazione, e consentirà agli utenti di scambiare bitcoin in un ambiente di mercato simulato, senza la necessità di depositare fondi reali. Sarà attivo anche per il margin trading, gli scambi di derivati ​​e la negoziazione over-the-counter (OTC). 

Saranno disponibili le seguenti coppie di scambio: 

  • TESTBTC: TESTUSD
  • TESTBTC: TESTUSDT
  • TESTAAA: TESTBBB. 

Grazie al paper trading i trader potranno simulare il trading di bitcoin senza la necessità di effettuare un deposito di fondi, potranno creare più conti per testare differenti strategie di trading, potranno condividere strategie e idee di trading all’interno della comunità Bitfinex Pulse, e addirittura verificare il saldo dei conti di tutti gli utenti con account di paper trading. 

Inoltre l’utilizzo di questi nuovi account demo non mette in alcun modo a rischio i fondi reali detenuti negli account per trading vero e proprio. 

Per attivare un account demo di paper trading gli utenti devono accedere al proprio account, entrare nella sezione dedicata agli account secondari e creare un nuovo account secondario abilitandolo per il paper trading. 

L’exchange ha anche messo a disposizione sul proprio sito di supporto una sezione chiamata “Paper Trading – test, learn and simulate trading strategies” con ulteriori informazioni dedicate a questa nuova funzionalità. 

Il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino, ha commentato dicendo: 

“Il paper trading consentirà ai nostri utenti di affinare le loro capacità di trading in un ambiente divertente e sicuro. Il trading – specialmente a leva – non è un gioco. Il paper trading consente agli utenti di eseguire una serie di strategie di prova prima di rischiare il capitale in un conto live. Come un exchange che serve trader professionisti, e coloro che attuano strategie più sofisticate, il lancio del paper trading fa parte del nostro impegno per garantire che i nostri utenti siano ben istruiti e informati”. 

Recentemente Bitfinex ha aggiunto numerose funzionalità alla propria piattaforma di trading, come ad esempio la soluzione per la custodia istituzionale, o il social network Bitfinex Pulse per la community dei trader. 

Ha anche azzerato le commissioni sugli scambi di USD in USDT, e viceversa, per i clienti che generano un volume mensile di scambi superiore a 15 milioni di dollari, rivelando una costante attività di miglioramento della propria piattaforma per il trading. 

Ormai l’exchange risulta stabilmente inserito tra i primi 10 al mondo per volume giornaliero totale scambiato.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick